Esperienza, borgate e giovani: questo il progetto presentato ieri da Giorgio Giusfredi

Il candidato Sindaco ha presentato ieri la sua coalizione ed il progetto elettorale. Tra gli obiettivi far maturare i giovani interessati alla politica

Sarà un percorso anche formativo, quello delle liste a sostegno del progetto politico di Giorgio Giusfredi.

Ieri mattina l’ex Preside della Pascoli ha presentato prima alla stampa e poi al pubblico la squadra che lo sosterrà alle elezioni del prossimo 10 giugno.

Un gruppo di quattro liste che affiancherà l’esperienza amministrativa alla spinta verso il cambiamento propria dei giovani.

RiGenenrazione Apriliana, che confluirà nella lista Giusfredi Sindaco, sarà il motore pulsante della squadra a sostegno del candidato Sindaco:

“Quando un giovane vuole fare politica – ha commentato Giusfredi – questa deve essere capace di mettersi a completa disposizione perché è nei giovani il futuro.

Sono orgoglioso di questo progetto che proseguirà nel tempo, perché saranno loro i futuri sindaci e assessori della città.

E devono avere tutti gli strumenti per crescere bene.

Le elezioni in questo processo sono un evento di secondaria importanza”.

Accanto a loro ci saranno figure di comprovata esperienza politica, come quelle presenti nelle liste di Aprilia Futura e del Partito Democratico.

Della prima fa parte anche l’ex Vice Sindaco Franco Gabriele, uscito dalla coalizione attualmente in maggioranza un mese fa; mentre nella seconda potrebbero ricandidarsi gli attuali Consiglieri Giovannini e Tomassetti.

L’altra lista presente nella coalizione è Progetto per Aprilia, che rappresenterà le istanze delle periferie:

“L’impegno per le borgate – ammonisce Giusfredi – non si esaurisce nella promessa elettorale.

Avere una lista che sia una spina nel fianco di un’amministrazione, è una garanzia che il miglioramento della qualità della vita nelle periferie apriliane è un impegno per noi di primaria importanza”.

Il 10 giugno si conoscerà la risposta dei cittadini.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *