Fratelli d’Italia, Baldo: “Esistono due Iuliano? E i veti di FDI?”

Edoardo Baldo, coordinatore comunale di Fratelli d’Italia, vuole chiarezza in merito ad alcune questione che legano FDI e Lega.

“Abbiamo appreso dalla stampa che la Lega, o meglio il Commissario Iuliano del simbolo della Lega, sarà garante di una coalizione con le civiche – si legge nel comunicato stampa firmato da Fratelli d’Italia Aprilia – visto che i partiti sembravano aver già deciso il candidato Sindaco ed aver posto dei veti su quello o quell’altro candidato. Quindi ad oggi sarebbe grazie alla Lega che i rapporti fra partiti e civiche si sono rinsaldati, in quanto gli ultimi avrebbero scelto la Lega come partner affidabile”.

Fratelli d'Italia - Edoardo Baldo

“Devo essermi perso qualcosa o esistono due Iuliano” – commenta il Coordinatore Comunale di FDI Edoardo Baldo. “Durante gli incontri fu proprio la Lega a spingere per la sottoscrizione di un documento fra i tre partiti nel quale addirittura già il 3 marzo il sig. Iuliano voleva inserire il nome del candidato Sindaco, ed il sottoscritto ha fatto barrare quella parte che sarebbe dovuta essere oggetto di un confronto successivo”.

“L’articolo mi ha fatto sorridere – continua Baldo – visto che parla di veti che FDI non ha mai fatto o al massimo ha parlato di opportunità politiche da valutare, mentre proprio lo stesso Iuliano ha da subito voluto chiarire che a loro certi elementi non andavano a genio e se presenti la Lega valutava se non essere in coalizione. Quindi non capisco se l’amico Commissario parlava di un’altra città con noi o nell’articolo.  Anche FDI e FI hanno incontrato le  liste civiche nei giorni precedenti alla Lega, la quale quel giorno era impossibilitata  a presenziare, e – conclude Edoardo Baldo – non mi sembra di aver visto sulla stampa articoli di autoesaltazione, ma se qualcuno non può fare a meno di ciò lo faccia senza però rendere la verità differente da ciò che è”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *