Il centrosinistra provinciale e regionale sostiene la scelta del PD apriliano

I Segretari provinciale e regionale del PD avallano la scelta fatta dai rappresentanti cittadini del partito in sostegno del Sindaco uscente

Anche i segretari provinciale e regionale del PD approvano il sostegno espresso dai rappresentanti apriliani del partito in vista del ballottaggio.

Il Segretario Provinciale Salvatore La Penna e quello Regionale Fabio Mellilli appoggiano la scelta di schierarsi con Terra, pur non rinnegando quanto fatto negli ultimi 5 anni dai banchi dell’opposizione:

“Consapevoli del ruolo al contempo costruttivo e di vigilanza che il PD ha con rigore svolto ad Aprilia in questi anni di opposizione alla Giunta Terra – spiegano in una nota congiunta – e pur non nascondendo i motivi di divergenza che hanno caratterizzato tale fase, riteniamo che sia giusta e necessaria la posizione di sostegno e di appello al voto a favore di Antonio Terra al secondo turno.

Non possiamo non considerare l’incompatibilità in termini di valori e programmi con la coalizione di centrodestra a trazione leghista che sostiene il candidato Vulcano.

Al contempo riteniamo che una vittoria di tale coalizione rappresenterebbe un ritorno al passato e non l’inizio di una nuova fase.

Per tali motivi rivolgiamo un appello agli elettori affinché si rechino alle urne e scelgano Antonio Terra”.

Posizione chiara e netta che, però, non trova il favore dell’attuale segretario cittadino del Partito Democratico, Alessandro Mammucari.

In un post sul suo profilo Facebook, infatti, Mammucari lascia intendere di ritenere chiusa la sua esperienza in seno al PD proprio a causa di questa scelta.

Non parla apertamente di dimissioni dal partito, ma l’ipotesi non è da scartare.

Solo dopo il voto di domenica, comunque, se ne saprà di più.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *