Il nuovo Statuto della Progetto Ambiente al vaglio dei gruppi consiliari

Nella Commissione Congiunta di oggi si è deciso di proporre emendamenti al nuovo Statuto della Progetto Ambiente entro l’11 settembre

Nel prossimo Consiglio Comunale (data quasi certa giovedì prossimo, 14 settembre) si voterà il nuovo Statuto della Progetto Ambiente.

Nella Commissione Congiunta di oggi pomeriggio, infatti, è stato deciso di presentare gli emendamenti allo Statuto entro lunedì prossimo, 11 settembre.

Questo, secondo quanto riferito dall’Assessore alle Finanze Roberto Mastrofini

Per permettere al notaio di confermarne la validità.

Proporli direttamente in Consiglio Comunale allungherebbe notevolmente l’iter, costringendoci a tornare nuovamente sull’argomento in un successivo Consiglio”.

Nella riunione dei capigruppo fissata per domani, dunque, si farà presente questa esigenza e si chiederà ai Consiglieri non presenti nella Commissione odierna di prendere atto di questo indirizzo.

Per quanto riguarda la discussione di oggi, si è trattato di un semplice riepilogo da parte dell’Assessore Mastrofini.

Il responsabile delle Finanze si è limitato ad esporre le modifiche effettuate allo Statuto dopo lo scorso 22 dicembre.

Da quel momento però sono intervenute alcune novità a livello legislativo che hanno portato alle modifiche esternate in Commissione.

Ed altre ce ne saranno, visto che uno de decreti che riguardano le società partecipate è ancora in fase di approvazione.

“La direttiva – ha spiegato l’Assessore Mastrofini – è che fino a quando queste nuove modifiche non saranno approvate si procederà con le vecchie disposizioni.

Per poi adeguarsi in un secondo momento”.

Lo Statuto che sarà approvato tra una settimana non sarà dunque quello definitivo.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *