In arrivo una nuova petizione contro l’invio dei rifiuti romani

FuturAprilia allestirà nei prossimi giorni dei banchetti in varie zone della città per sottoscrivere una petizione contro l’invio dei rifiuti della Capitale. La mobilitazione non accenna a rallentare

Ancora una mobilitazione che coinvolge i cittadini di Aprilia.

Dopo MovAp ed Aprilia Possibile, anche FuturAprilia si appresta a raccogliere il contributo degli apriliani per contrastare l’invio dei rifiuti provenienti dalla Capitale.

Il movimento costituito pochi mesi fa e collegato alla lista dell’ex candidato Sindaco Giorgio Giusfredi, si sta attivando per dare un segnale concreto del malcontento che l’accordo tra Ama e Rida ha portato in città.

Nei prossimi giorni, infatti, saranno predisposti banchetti ed altre iniziative per raccogliere il parere degli apriliani sula vicenda.

Una situazione che, comunque, la comunità cittadina ha già deciso come affrontare: protestando in ogni modo.

Il trasferimento dei rifiuti di Roma – spiegano i referenti del gruppo – è l’ennesima beffa per i cittadini di Aprilia.

Un territorio, il nostro, che ha dimostrato di essere virtuoso nella raccolta differenziata, ma che continua a essere tartassato da discariche abusive che necessitano un’immediata bonifica.

Riteniamo che vada affrontato in maniera più organica il problema dei rifiuti, soprattutto con la partecipazione dei cittadini.

Per questo motivo crediamo che sia opportuno evitare particolarismi di facciata e metterci insieme per orientare l’amministrazione.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *