Insulti all’ANPI: la difesa del PD

Offese ai Militanti dell’ANPI. “Parole gravi ed offensive per tutti noi e nei cui confronti la comunità apriliana deve reagire con vigore”

Attacco all’ANPI “Vittorio Arrigoni” di Aprilia per l’evento del 25 Aprilia a Campoverde. “Il Partito Democratico di Aprilia-scrive il movimento politico in una nota stampa- esprime il più profondo sdegno per le frasi rivolte nei confronti dell’ANPI “Vittorio Arrigoni” di Aprilia in merito all’importantissima iniziativa sul presidio antifascista a Campoverde del 25 aprile. Parole gravi ed offensive per tutti noi e nei cui confronti la comunità apriliana deve reagire con vigore“.

Il Partito Democratico di Aprilia si mostra solidale verso i militanti dell’ANPI. “E’ importante ribadire-prosegue la nota stampa- a voce alta il sacrificio di tantissimi partigiani che ci hanno liberato dal fascismo donandoci con la loro vita la libertà. Vicini all’ANPI “Vittorio Arrigoni” di Aprilia che con sacrificio e dedizione portano avanti tale testimonianza. I valori della resistenza oggi risultano ancora attuali : libertà, giustizia, solidarietà e pace“.

La lotta di Liberazione-ricorda il PD- è stata animata da questi principi e su di essi si fonda la Costituzione della Repubblica Italiana. Il 25 aprile del 1945 l’Italia venne liberata dai nazifascisti con una lotta che vide fianco a fianco uomini e donne, operai e intellettuali, contadini e liberi professionisti del Nord e del Sud, di diversa fede politica e religiosa. Da lì la democrazia italiana ha iniziato il suo cammino, da lì è nata la nostra Costituzione. Sono passati oltre settanta anni da quella data e oggi il paese e la sua democrazia corrono grandi pericoli e l’attacco al circolo ANPI ne è una testimonianza“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *