La Pegna: “Il sindaco ha scavalcato il Consiglio Comunale”

Il consigliere d’opposizione Vincenzo La Pegna incalza sul presunto incontro organizzato tra il Primo Cittadino ed alcuni imprenditori apriliani con i vertici ASI

Consiglio scavalcato: questa l’accusa che il Consigliere di Aprilia Valore Comune, Vincenzo La Pegna, muove nei confronti del Primo Cittadino Antonio Terra. “Chi predica bene, razzola male – dichiara in una nota stampa La Pegna – Questo nasce da quanto ho avuto modo di apprendere: in barba alle normali regole di concertazionecon i consiglieri tutti, soprattutto quanto si tratta della Variante di Piano, avrà un incontro il 15 settembre con il nuovo presidente dell’ASI“.

cc Vincenzo La Pegna

Cons. Vincenzo La Pegna

Dato che l’incontro del 15 probabilmente verterà sul “rivedere e smussare” la Variante di Piano – prosegue La Pegna – ancora bloccata in Regione a seguito di un ricorso pendente tuttora al TAR presentato dal Comune di Aprilia e probabilmente si porteranno delle eccezioni al fine di trovare un “concordato”, sarebbe il caso, se tutto ciò corrisponde presumibilmente al vero, che l’illustre Sindaco ci renda partecipi di questa “strategia”. Tra l’altro sottolineo che questa mia osservazione, forse sfuggita, anche alla sua stessa maggioranza, eviterebbe di portare il “pacchetto” preconfezionato ad personam all’incontro del 15 settembre. Non sarebbe il caso di far passare la “questione” prima in commissione? A meno che lo stesso ritenga infondata la mia informazione e quindi smentisca il tutto“.

La Pegna, inoltre, lancia una proposta: un esame collegiale dei carteggi, al fine di “farsi tutti insieme promotori dello sviluppo corretto del territorio, ritirando o modificando lo scempio proposto dal Presidente del CdA. Stiamo parlando di 160 ettari di terreno agricolo. Non bisogna solo tirare la croce addosso ai precedenti “incaricati” all’ASI, per poi fare peggio, magari sotto traccia“.

Antonio Terra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *