La proposta del PD sui tributi arriva in Commissione

Il prossimo 20 luglio la Commissione Finanze discuterà, tra gli altri punti, la proposta del PD sulla riscossione dei tributi.

L’idea del PD sulla riscossione pubblica dei tributi arriva in Commissione Finanze.

Il prossimo 20 luglio, a partire dalle 10.30 presso il polo Culturaprilia, il primo punto all’ordine del giorno su cui si discuterà sarà proprio questo.

Questo l’elenco completo degli argomenti:

Affidamento della riscossione coattiva delle entrate comunali a mezzo ruolo di cui al DPR 602/1973 all’Agenzia delle Entrate-Riscossione;

Approvazione dei Consuntivi per l’esercizio 2016 degli Organismi e delle Società partecipate del Comune di Aprilia;

– Articolo 175 e 193 D. Lgs. n. 267/2000 – Variazione di assestamento generale e controllo della salvaguardia degli equilibri di bilancioBilancio di previsione finanziario 2017-2019;

– Approvazione del Bilancio Consolidato per l’esercizio 2016 del Gruppo Amministrazione Pubblica del Comune di Aprilia – Art. 11 bis del D. Lgs. n. 118/2011.

Nella discussione, dunque, torneranno anche i bilanci delle partecipate.

L’attenzione tornerà ancora una volta sull’Asam.

Dopo la decisione di procede alla liquidazione, la Multiservizi ha continuato ad essere finanziata.

Non poteva diversamente, d’altronde, visti gli stipendi da riconoscere ai dipendenti non ancora dislocati presso la Progetto Ambiente.

La Commissione di giovedì 20 luglio potrà fornire ulteriori dettagli anche su questa spinosa situazione che va ormai avanti da più di sei mesi.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *