Prosegue la campagna sull’inviolabilità del domicilio

Aprilia in Prima Linea, Noi con Salvini e Fiamma Nazionale proseguono “in solitaria” la campagna a favore dell’inviolabilità del domicilio

Dopo i primi appuntamenti, i movimenti “fuori” Palazzo proseguono il proprio percorso pro-voto legato alla petizione di inviolabilità del domicilio: un nuovo appuntamento è fissato per giovedì 12 maggio, a cura di Aprilia in Prima Linea, Fiamma Nazionale e Noi con Salvini. Dalla statua di San Michele partiranno piccoli blocchi per apporre la propria firma presso la Segreteria Generale del Comune di Aprilia.

Riteniamo che su tale tema – fanno sapere i tre movimenti politici in una nota congiunta – soprattutto nella nostra città, si giochi più a far finta di fare qualcosa che a occuparsene sul serio. Ad Aprilia il tema della videosorveglianza è stato artatamente utilizzato sia dalla maggioranza che dall’opposizione come unico rimedio possibile, ingenerando il dubbio che altro non sia che una manovra di stampo puramente elettoralistico ma che non incide minimamente sul senso di insicurezza dei cittadini. Altro sarebbe dal canto nostro, puntare su un presidio fisico maggiore delle Forze dell’Ordine e sulla nascita di gruppi di Volontari per la sicurezza nei quartieri come accade in altre parti del Paese. Se ci si muove su più fronti contemporaneamente si può aumentare la sicurezza dei cittadini altrimenti è solo aria fritta“.

L’azione pro-firma, al momento, è sostenuta da due nuclei: approccio differente è stato scelto dalla Comunità Militante Aprilia, la quale invece concentra le proprie forze sul volantinaggio domiciliare, senza fornire, al momento, alcun appuntamento per firme in blocco. In queste azioni, tuttavia, non si registra alcuna “manovra” dai gruppi politici d’Opposizione e di Maggioranza.

Campilongo_Firme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *