“Rigenerazione urbana valido strumento”. Commissione I riunita oggi.

Definizione dei rapporti fra pubblico e privato, rigenerazione urbana e modifiche ai criteri di perequazione. Questi gli argomenti trattati in Commissione.

Si è tenuta stamattina la seduta della Commissione Urbanistica presso la Sala Meddi in piazza Roma. I punti all’ordine del giorno, 3 in tutto, hanno riguardato modifiche ai criteri di perequazione, definizione dei rapporti pubblico-privato e rigenerazione urbana. L’assemblea è concorde sull’utilità attiva della legge regionale del 2017, “disposizioni per la rigenerazione urbana ed il recupero edilizio”, riconoscendo quanto una realtà come Aprilia debba sfruttare il testo per riqualificare il territorio.

Sulla questione si esprime Giorgio Giusfredi, che ribadisce l’importanza della salvaguardia del suolo apriliano e del blocco all’apertura di nuovi grandi centri commerciali. In merito ai rapporti pubblico-privato, interviene il presidente della Commissione, Maria Grazia Vittoriano, precisando che il discorso inerente ai permessi di costruzione che verrà approfondito in successivi incontri nel mese di settembre.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *