“Un pericolosissimo precedente per il futuro”. Lazzarini sulle tracce del concorso pubblico.

Il commento del Consigliere di Forza Italia Lazzarini in merito alla situazione che ha visto l’uscita anticipata della tracce di un concorso pubblico.

“Basta un esposto anonimo per sospendere un concorso pubblico promosso dal comune di Aprilia? Non c’è il rischio di creare un pericolosissimo precedente per il futuro? Se fra qualche mese o un anno l’ente di piazza Roma disporrà un altro concorso comunale e una missiva anonima getterà ombre anche su questo bando come ci comportiamo? Lo sospendiamo? Io penso che se una amministrazione sa di essere nel giusto e non ha nulla da temere, non si fa intimorire da un esposto anonimo. Se lo fa significa che qualcosa non è andato nel verso corretto. Spero quindi che il sindaco chiarisca questa spiacevole situazione il prima possibile
Fausto Lazzarini, coordinatore comunale di Forza Italia Aprilia commenta cosi l’episodio dell’esposto anonimo che ha di fatto bloccato un concorso pubblico del comune apriliano per l’assunzione di due istruttori tecnici.


“Il sindaco Antonio Terra e tutta l’amministrazione comunale – continua l’esponente di Forza Italia Aprilia – vengano in aula consiliare e ci spieghino cosa è successo. Il primo cittadino ci deve chiarire questa vicenda che ha gettato discredito, per l’ennesima volta, sulla nostra città. Spero vivamente, per il bene di Aprilia, che si tratti di una bolla di sapone. Ma se così non fosse, se qualcuno ha tentato di favorire qualche candidato a discapito di altri, non si potrà fare finta di niente. Il sindaco Terra deve chiarire quanto accaduto in consiglio comunale. Quando si apre un concorso pubblico bisogna avere rispetto dei cittadini. Nella nostra città in molti cercano un’occupazione e gestire con questa superficialità la macchina pubblica è a dir poco imbarazzante e svilente. Ancora una volta chiediamo maggiore serietà e competenza nei confronti di un territorio, quello apriliano, ormai divenuto grande e complesso. Invece di accompagnarlo verso uno sviluppo moderno ed equilibrato lo si svilisce con questa prassi amministrativa deprimente”.
“Serve più trasparenza – conclude Fausto Lazzarini – non è possibile osservare tanta superficialità nella gestione della procedura concorsuale. Spero che la Procura della Repubblica faccia luce, al più presto, su quanto accaduto. Queste vicende, oltre a creare un gravissimo danno di immagine nei confronti di Aprilia, influiscono negativamente sulla fiducia che i cittadini ripongono nelle istituzioni comunali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *