Via Carroceto: “Dopo più di un anno nessun intervento”.

I consiglieri Giusfredi e Zingaretti attaccano l’Assessore ai Lavori Pubblici per l’assenza di interventi in via Carroceto ma richiamano il Consigliere Vulcano.

“Nei giorni scorsi è tornato in auge l’annoso problema di Via Carroceto, una strada in totale mancanza di sicurezza che mette a forte rischio automobilisti e, soprattutto, gli studenti delle scuole superiori. Il 30 agosto 2018, il consigliere Davide Zingaretti (Lista Civica Giusfredi) prese parte ad un sopralluogo nell’area tenuto dall’assessore ai lavori pubblici Caporaso, dal dirigente del settore “lavori pubblici” Dello Vicario e dall’istruttore amministrativo nel settore dei lavori pubblici, manutenzioni e trasporti Borri” spiegano i Consiglieri Giusfredi e Zingaretti.

“Venne analizzata la situazione del traffico di via Carroceto, un problema che ormai da anni caratterizza gli istituti superiori di Aprilia e fu ritenuto necessario risolvere il prima possibile il problema per gli alunni che raggiungono la scuola a piedi e per coloro che utilizzano gli autobus. Le due soluzioni ideate furono quelle di creare un marciapiede nel tratto che collega il supermercato al Liceo Meucci (evitando così di far camminare i ragazzi in mezzo la strada) e di avvicinare o spostare in posizioni più comode, se necessario, le fermate dei pullman. Il tutto, a detta dell’assessore e del dirigente, in tempi molto brevi.”

“Ad oggi, più di un anno dopo, del marciapiede o della messa in sicurezza della strada non vi è ancora traccia. Auspichiamo che l’assessorato ai lavori pubblici provveda quantomeno nel mettere in sicurezza i pedoni obbligati a camminare sul ciglio della strada, d’altra parte invitiamo anche il consigliere Vulcano ad affrontare concretamente il problema sfruttando magari l’incarico che ricopre nel consiglio provinciale” affermano i consiglieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *