Rida Ambiente, Europa Verde: “Prima vittoria, ora impegno dalla politica apriliana”.

Dopo il ‘no’ di Regione e Consiglio comunale all’ampliamento della Rida Ambiente, Europa Verde chiede interventi e trasparenza alla politica apriliana.

Esulta Europa Verde Aprilia. La recente nota della Regione Lazio sulla presa di posizione contraria, in accordo con il Consiglio comunale, all’ampliamento dell’impianto della Rida Ambiente ha fatto rientrare l’allarme per la città di Aprilia.

Nonostante questo primo risultato, Europa Verde chiede di mantenere alta la guardia, di non adagiarsi sugli allori, invitando la politica apriliana, in particolar modo la maggioranza, a prendere una posizione netta e trasparente sulla questione ambientale ad Aprilia e la gestione del verde:

“Quello che però ci interessa rafforzare, non è l’esaltazione di una prima, piccola vittoria ma la necessità di una nuova stagione verde per la Città, la costruzione di una nuova consapevolezza tra i cittadini e di una forte presa di posizione amministrativa.

La vicenda RIDA ha dimostrato, ancora una volta, mancanze e opacità da parte della politica apriliana: ritardi, commissioni non visibili in diretta e caricate sulle piattaforme informatiche solo molti giorni dopo, documenti tirati fuori dal cilindro di cui nessuno è conoscenza.

Ci aspettiamo, su questo, una chiara linea di indirizzo da parte della maggioranza in primis. Aprilia può tornare a ripartire solo se c’è una evidente volontà di affrontare la questione ambientale. Diversamente, di toppa in toppa, la situazione continuerà a peggiorare.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *