Ad Aprilia il dibattito sulle barriere architettoniche

Questa mattina si è tenuto il dibattito sulle barriere architettoniche: come affrontare e superare una questione sempre aperta

Nella mattinata di oggi, presso la Sala Riunione della ASL di via Giustiniano, si è tenuta la tavola rotonda relativa alla questione, purtroppo sempre aperta, delle barriere architettoniche in città: in particolar modo è stata affrontata la tematica applicata alla città di Aprilia. Ad aprire i lavori è stato il Sindaco Antonio Terra, il quale ha accettato di buon grado l’invito esteso dall’Associazione “Fermenti” e dalla AISA Onlus di Aprilia.

Questo è un problema presente sul nostro territorio – ha dichiarato il Primo Cittadino – anche in lottizzazione recenti: stiamo operando in merito, e stiamo lavorando per ottenere fondi ed investire. Con i soldi che potrebbero arrivare in merito alle piste ciclabili, saneremo pian piano i marciapiedi della città, come stiamo facendo con Campoverde e La Gogna, e come a breve accadrà anche per la stazione di Campoleone. Il volume economico complessivo dei lavori è importante, così come è importante mettere al centro dell’attenzione questi temi“.

All’evento, inoltre, ha presenziato l’Assessore all’Ambiente, Alessandra Lombardi, il Direttore della ASL, il dottor Belardino Rossi, una delegazione della AISA Onlus guidata dal presidente, l’Architetto Enrico Ricci, il dott. Paolo Maria Vissari, ildott. Carlo Rossetti, il Geom. Alessandra Scaraggi e la Dott.ssa Rita Antonelli, presidentessa della Associazione Fermenti.

A corollario del dibattito è stata allestita una mostra sul tema curata dal fotografo Ermanno Puccetti, il quale ha effettuato un percorso a ritroso per la città di Aprilia portando in luce numerose barriere: il suo lavoro documentale è stato richiesto, questa mattina, dal Sindaco, in maniera tale da avere una base di partenza aggiornata sulla questione.

Barriere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *