All’asilo Baby Club, la primavera diventa un momento didattico

All’asilo Baby Club di Aprilia, un’oasi per i più piccoli, la primavera diventa un momento didattico.

Come ogni anno la Primavera apre le porte a spunti didattici creativi e stimolanti per i bambini dell’Asilo “Baby Club” di Francesca Vannini, grazie all’instancabile lavoro delle maestre. Ma il noto asilo apriliano non è solo questo, infatti, il Baby Club di Francesca Vannini, ludoteca, asilo nido, doposcuola e scuola dell’infanzia è un luogo magico, una scuola rivolta principalmente alla vita, alla conoscenza di sé, all’educazione, all’istruzione, al rispetto dell’identità della persona indifferentemente da quale sia la sua etnia, la sua lingua, la sua cultura e la sua religione.

Il Baby Club si trova in via delle Valli ad Aprilia e offre ai suoi piccoli ospiti locali accoglienti e all’avanguardia, attento alla professionalità degli educatori e al benessere alimentare dei bambini. La cucina, infatti, è curata nei minimi particolari dalla scelta degli alimenti alla preparazione di piatti sani e genuini.

Gli educatori sono formati per le diverse fasce d’età dall’asilo nido alla materna, passando per il doposcuola rivolto ai bambini delle elementari e delle medie.

La filosofia didattica della scuola prevede che gli alunni siano divisi per fasce d’età dalla scuola materna e anche per il doposcuola. L’asilo offre anche il servizio sport e catechismo, ovvero i bambini vengono accompagnati dallo staff nei luoghi sportivi e nelle Parrocchie di competenza, inoltre è garantito il servizio di trasporto scolastico.

Come ogni anno l’Asilo di Francesca Vannini organizza la colonia estiva articolata in due momenti: in piscina e al mare. Di quest’ultimo argomento ne parleremo nel prossimo articolo…

Per ogni informazione Francesca Vannini e il suo staff sono a disposizione presso la sede di via delle Valli, 39 ad Aprilia.

Tel. 06 92 70 37 25.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *