Aprilia partecipa a “Let’s Clean Up Europe”

L’Amministrazione comunale aderisce alla Giornata europea “Let’s Clean Up Europe” che si svolgerà il 10 maggio con una iniziativa organizzata a Campo di Carne, presso il piazzale del “Caffè del Borgo.”

Volta a contrastare l’abbandono dei rifiuti, fornisce ai cittadini ogni utile informazione sul corretto conferimento dei rifiuti in vista dell’imminente avvio del servizio Porta a Porta (in programma per il prossimo 19 maggio) nella storica borgata apriliana.

Clean  Up Day

Dalle 8.00 alle 13.00 in calendario il conferimento di rifiuti quali plastica, carta, metalli, elettrodomestici, RAEE, sfalci e potature, vetro, mobili e ingombranti in genere; dalle 8.00 alle 17.00 si prosegue con attività di scambio di oggetti quali giocattoli, abiti, libri, ed altri oggetti in disuso ma ancora in buono stato.

Dalle 8.00 alle 13.00, inoltre presso la Bacheca e Corner de “Te lo Regalo se vieni a Prenderlo”, l’incontro tra chi ha un oggetto di cui si deve disfare e chi dello stesso ne può avere bisogno.

Presenti stand informativi sulle iniziative e gli incentivi dell’Amministrazione per la riduzione dei Rifiuti con sistemi quali il Compostaggio Domestico, Pannolini Lavabili, Prodotti alla Spina, conferimento all’Ecocentro; verrà poi distribuito il kit Porta a Porta per i cittadini del Borgo.

La manifestazione è aperta a tutti i cittadini di Aprilia ed è organizzata in collaborazione con il Comitato di Quartiere di Campo di Carne, la Parrocchia dell’Annunciazione della Beata Vergine Maria, l’Associazione Onlus Frammenti Libere.

Il risultato, per quel che riguarda la quantità e qualità dei rifiuti intercettati, sarà comunicato al Coordinamento Europeo.

Melania Limongelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *