Autostrada Roma-Latina, il momento è decisivo

Indetta assemblea pubblica dei Comitati, che hanno aperto un’aspra lotta contro la realizzazione

Momento decisivo per il via libera alla realizzazione dell’Autostrada Roma-Latina.
Vista la situazione, è stata indetta un’assemblea pubblica da parte del Comitato No Corridoio Roma-Latina per la Metropolitana Leggera e Comitato NO alla Bretella Cisterna-Valmontone. La stessa è stata organizzata per Lunedì 1 Dicembre alle ore 19 presso il Ristorante “Madime” in Via Pontina Vecchia, Km 34,200 incrocio con Via Laurentina (Loc. Caronti – Ardea).
Tre saranno gli argomenti all’ordine del giorno:
1) Aggiornamenti su Bando di gara (scadenza 10/12/14);
2) Risultanze censura Autorità Anticorruzione;
3) Iniziative.

Per l’assemblea sono stati invitati tutte le istituzioni locali interessate al tracciato, il Presidente del IX Municipio di Roma, i politici della Regione Lazio, i deputati ed i senatori. I Comitati dei pendolari e di Quartiere, le Associazioni degli agricoltori e degli ambientalisti, l’Ance-Acer di Roma-Latina-Lazio.
Il movimento è autonomo, indipendente e autonomamente organizzato; i cittadini si impegnano in prima persona per raggiungere l’obiettivo unitario di difendere la propria terra e la qualità della vita contro la devastazione autostradale.
Il momento è delicato e decisivo. Se la censura (non vincolante) dell’Autorità Anticorruzione non determinerà la sospensione del bando di gara, a Dicembre presumibilmente si chiuderà il percorso. A fronte eventualmente di questa nuovo condizione il movimento potrebbe decidere di cambiare l’azione di opposizione alla devastante e forse inutile opera autostradale a pedaggio. Per questi motivi, i membri dei due comitati invitano alla massima partecipazione per decidere insieme il da fare.

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *