Il Comitato di Quartiere Campoleone chiede supporto per proseguire la propria attività

In occasione dell’assemblea pubblica di ieri, gli attuali responsabili del Comitato di Quartiere hanno chiesto il supporto di residenti e tecnici per portare avanti le istanze di Campoleone

Si è tenuta nel pomeriggio di ieri l’assemblea pubblica organizzata dal Comitato di Quartiere Campoleone Aprilia-Lanuvio, in cui sono state messe in luce tutte le problematiche della zona.

Ad ascoltarle sono intervenuti, oltre ad un nutrito gruppo di residenti, anche alcune delle autorità politiche di entrambe le città che hanno autorità sulla frazione.

A rappresentare Aprilia c’erano l’Assessore Luana Caporaso ed il Consigliere Matteo Grammatico, mentre a rappresentare l’Amministrazione civitana è stata il Consigliere Gabriella Ferrari.

“La partecipazione di Cittadini attivi – spiegano dal CdQ – ha permesso di mettere in evidenza numerose criticità presenti sul vasto territorio di Campoleone Aprilia-Lanuvio.

Abbiamo fatto tesoro di quanto ascoltato e per settembre andremo a rappresentare tutti i punti segnalateci.

Le quali potranno essere integrate con ulteriori argomenti indicati da chiunque, anche durante l’imminente periodo di ferie estive”.

Per portare avanti queste istanze, però, ci sarà bisogno di qualcuno che supporti il Comitato.

L’assemblea, infatti, è servita anche per chiedere il supporto di altre figure, anche professionali, che possano affiancare i responsabili del gruppo:

Il mandato del Comitato di Quartiere Campoleone – sottolineano gli attuali referenti – scadrà il prossimo 31 dicembre 2018.

Per poter valutare un possibile proseguo, si necessita della collaborazione anche saltuaria di ulteriori tecnici professionisti e di supporti legali.

Questo poiché allo stato attuale non possiamo garantire il rinnovo di un impegno così importante, vasto ed estremamente articolato.

Ovviamente, come da statuto, a ridosso di tale scadenza verrà indetta una riunione pubblica per riassumere il lavoro svolto in questi due anni e mezzo, e valutare le condizioni per effettuare le nuove elezioni.

Di professionisti giovani, e soprattutto validi, a Campoleone ce ne sono molti.

Il contributo, anche parziale, di ognuno di loro può alimentare quella sinergia che è il motore del CdQ”.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *