Bullismo e cyberbullismo, le scuole si mobilitano per affrontare il fenomeno

Relazioni di grande spessore nel corso dell’iniziativa sul tema promossa ieri dalla rete delle scuole di Aprilia contro il bullismo.

Sala gremita di studenti, ma anche e soprattutto di insegnanti e operatori sociali, presso il nuovissimo Auditorium dell’istituto “Carlo e Nello Rosselli” di Aprilia, in occasione dell’iniziativa pubblica promossa nell’ambito della giornata internazionale del Safety Internet Day.

L’iniziativa promossa dagli istituti scolastici territoriali, in rete tra l’altro per affrontare il tema del cyberbullismo, ha avuto il patrocinio del Comune di Aprilia, dell’Ordine dei Medici della Provincia di Latina, del Nucleo Operativo Bullismo della Provincia di Latina e del CTS Latina.

Anche l’amministrazione comunale, per voce del sindaco Antonio Terra e degli assessosi Elvis Martino e Francesca Barbaliscia, ha mostrato sensibilità per l’argomento e sicura disponibilità a spendere energie per l’informazione, la prevenzione e l’educazione dei giovani.

Il programma dei lavori assembleari, moderati da Marilena Ferraro e Benedetta Iacobellis, ha previsto gli interventi e le relazioni del dottor Gianfranco Pinos, mediatore penale e già ispettore capo della Polizia Postale, membro del nucleo operativo permanente per la prevenzione del bullismo a Latina, di Tiziano Di Sciullo, assistente capo della Polizia di Stato nella Questura di Latina, della dottoressa Maria Antonietta Di Felice, pediatra consigliere dell’Ordine dei Medici provinciale, della dottoressa Alessandra Di Fazio, psicologa e psicoterapeuta, e della dottoressa Serena Zurma, vicepresidente dell’Age Lazio.

G.Z.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *