Campo di Carne: approvato il progetto di un monumento in ricordo di Giorgio Buzzi

A 25 anni dall’omicidio dell’ex Vice Presidente del Comitato di Quartiere, Campo di Carne ha ottenuto l’autorizzazione del Comune ad installare un monumento il sua memoria

La memoria di Giorgio Buzzi presto vivrà in un monumento.

Il Comune ha infatti dato parere positivo all’istanza presentata dal Comitato di Quartiere Campo di Carne per commemorare il suo ex Vice Presidente.

A 25 dalla sua tragica scomparsa, il CdQ ha messo in campo una serie di iniziative volte a ricordare la sua figura di uomo impegnato per la sua città e persona esemplare.

Ad agosto era stata lanciata la proposta di riqualificare lo spiazzo di Via Callas, dove è stata posizionata una targa commemorativa, dedicandola proprio allo stesso Buzzi.

Il progetto approvato da Piazza Roma prevede

una stele in marmo dell’altezza di mt 2,10 e base di dimensioni mt 0,45 x 0,45, ancorata ad un basamento di fondazione realizzato in calcestruzzo armato

secondo quanto riportato nella delibera di Giunta che ha dato il via libera alla posa in opera.

Il monumento sarà realizzato dall’artista Claudio Cottiga, e sarà sistemato nello spiazzo che lo stesso Comitato di Quartiere si è impegnato a riqualificare.

Tutte le spese saranno a carico del CdQ, che si è impegnato con tutti i mezzi a propria disposizione per rendere omaggio alla memoria di Giorgio Buzzi.

Una persona speciale che andava ricordata nel miglior modo possibile.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *