Il CdQ Campo di Carne lancia l’iniziativa di Largo Giorgio Buzzi

Nel 25° anniversario della scomparsa di Giorgio Buzzi, gli attuali responsabili del Comitato portano avanti l’idea di intitolare l’area di Via Callas all’ex Vice Presidente

Proseguono le iniziative del Comitato di Quartiere Campo di Carne per ricordare la figura di Giorgio Buzzi.

Dopo la cerimonia dello scorso maggio, gli attuali responsabili del CdQ stanno lavorando sull’intitolazione dello spiazzo di Via Callas proprio all’ex Vice Presidente ucciso il 4 maggio 1993, esattamente 25 anni fa.

L’area in questione è quella dove è stata apposta una targa in ricordo di Buzzi e che, poco tempo fa, è stata deturpata da qualche sfaccendato.

Il progetto “Largo Giorgio Buzzi” prevede la riqualificazione dell’area e l’installazione di un monumento, che andrà ad affiancare la targa già presente.

Per riuscire nel proprio intento, il Comitato ha organizzato una cena nel mese di settembre per raccogliere i fondi necessari.

La data scelta per l’incontro con tutti i residenti del quartiere è sabato 8 settembre, presso il Centro Sociale Anziani.

La quota per prendere parte alla manifestazione, prevista per le ore 20, sarà di 15 €.

Come indicato dal manifesto caricato sulla pagina Facebook ufficiale del Comitato, i posti a disposizione sono limitati, dunque sarà necessario prenotarsi.

Lo si potrà fare al numero 393 0788432.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *