Comune di Aprilia: nuovo avviso per gli interventi in favore di persone con disabilità.

È stato pubblicato il nuovo avviso relativo agli interventi in favore di persone affette da disabilità gravissima.

Possono presentare domanda di accesso agli interventi previsti i cittadini in condizione di disabilità gravissima che non siano stabilmente ricoverati in struttura residenziale, residenti nei quattro Comuni del Distretto Socio-Sanitario LT1 (Aprilia, Cisterna di Latina, Cori e Rocca Massima). L’avviso prevede il riconoscimento di un “Assegno di cura” o di un “Contributo di cura”. L’Assegno di cura è un contributo economico finalizzato all’acquisto di prestazioni rese da personale qualificato scelto direttamente dall’assistito e dalla famiglia, mentre il Contributo di cura è un contributo economico che prevede il riconoscimento ed il supporto alla figura del care giver familiare, quale componente della rete di assistenza alla persona e risorsa del sistema integrato. In questo caso, sarà obbligo dell’utenza indicare l’intervento che meglio risponde alle proprie esigenze.

La domanda di accesso all’assegno di cura o al contributo di cura, corredata dagli allegati richiesti, deve essere indirizzata ai Servizi Sociali dei Comuni del Distretto LT1 e consegnata o spedita ai seguenti indirizzi, in riferimento alla propria residenza:

  • Comune di Aprilia, Ufficio Protocollo, Piazza Roma 1, 04011 Aprilia;
  • Comune di Cisterna di Latina, Ufficio Protocollo, via Zanella n. 2, 04012 Cisterna di Latina;
  • Comune di Cori, Ufficio Protocollo, via della Libertà n. 36, 04010 Cori;
  • Comune di Rocca Massima, Ufficio Protocollo, via del Municipio n. 47, 04010 Rocca Massima.

È possibile presentare domanda entro e non oltre il 30/04/2020. Nel caso in cui si scelga di inviare la domanda con raccomandata A/R fa fede il timbro dell’ufficio protocollo ricevente. Le domande pervenute verranno valutate con cadenza trimestrale. L’istanza deve essere formulata, dal diretto interessato o da chi ne cura gli interessi, utilizzando il “Modello per la richiesta dell’assegno di cura/contributo di cura a favore di persone affette da disabilità gravissima” reperibile sul sito internet del Comune di Aprilia, capofila del Distretto LT1 o nei PUA-C/Segretariato Sociale dei Comuni del Distretto, oppure presso il Punto Unico di Accesso (PUA) della ASL di via Giustiniano ad Aprilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *