Osservatorio Rifiuti, si valutano i dati del primo trimestre di porta a porta

L’Osservatorio dei Rifiuti ottiene l’estensione degli orari di apertura dell’Ecocentro: ora si passa a valutare il primo trimestre di porta a porta.

A partire da lunedì 20 marzo l’Ecocentro Comunale di via Portogallo estenderà l’orario di apertura al pubblico e in particolare sarà aperto  il sabato pomeriggio dalle 14.00 alle 16.30. “L’Osservatorio dei Rifiuti “Città di Aprilia” non può che essere soddisfatto della  decisione presa dalla Giunta – spiega Ornella Pistolesi, coordinatrice dell’organo – che ha accolto in pieno la proposta formulata dall’ Organo Cittadino e fatta propria dall’Esecutivo che permetterà la fruizione del  servizio  di conferimento dei rifiuti correttamente differenziati per tipologie ad un  crescente numero di cittadini”.

Ornella Pistolesi

L’Osservatorio dei Rifiuti istituito per monitorare, sostenere, promuovere il Percorso Verso Rifiuti Zero (  Ridurre, Riusare, Riciclare, Recuperare  Materia) , nel rispetto   della gerarchia europea dei rifiuti, resta in attesa di uno studio per l’avvio della raccolta domiciliare, “a domanda individuale” degli sfalci e delle potature altra importante frazione di rifiuti differenziabile e riciclabile spesso conferita, erroneamente , con la frazione umida.

Si terrà , a breve, l’ Assemblea dell’ Osservatorio per valutare i dati del primo trimestre di Porta a Porta integrale e discutere di altri punti in ODG. Le assemblee dell’ Osservatorio sono pubbliche e si terranno nella Sala Ragazzi della Biblioteca Comunale per tutta la durata dei lavori che stanno interessando l’Aula Consiliare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *