Giornata del Camminare: partenza da Piazza Roma

Domenica 11 Ottobre, ad Aprilia, la 4^ Giornata Nazionale del Camminare

L’11 ottobre 2015 è in programma, con il patrocinio del comune di Aprilia e in collaborazione con il Comitato Soci Coop di Aprilia, la 4^ Giornata Nazionale del Camminare 2015 promossa da FederTrek. volantino

L’evento è a cura dell’associazione Montagna Libera. L’itinerario apriliano, Cammin@prilia, prevede un trekking che parte da Piazza Roma, attraversando vari quartieri della città, per raggiungere per l’ora di pranzo la meta finale: l’azienda apistica e fattoria didattica “Ape d’Oro” che ospiterà i camminatori con una festa sui 3 ettari di terreno dell’azienda con animazione, attività didattiche, illustrazione dei temi legati alla manifestazione.

Siamo orgogliosi di partecipare alla Giornata del Camminare. La scelta di Montagna Libera di organizzare il percorso attraverso la città di Aprila è per noi motivo di grande Soddisfazione – dichiara Domenico Petricca, Presidente di Montagna Libera.

Camminare – prosegue Petricca – è sicuramente un modo per avvicinare le persone al mondo della natura. L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sull’ importanza del camminare, sia per il benessere psicofisico sia come forma di mobilità sostenibile negli spostamenti quotidiani all’interno delle città”.

All’evento, gratuito, sono invitati tutti i cittadini e le associazioni di Aprilia. Il percorso, si sviluppa per oltre 11 km.

Programma:

Ritrovo ore 8.30 presso Piazza Roma.
Partenza ore 9.00.
Percorso: via Giovanni XXIII, via A. Gramsci, via E. Fermi, via delle Regioni, via Veneto, (parco Friuli), via delle Margherite, via A. Volta, via G. Galilei, parco Manaresi (esibizione di Tai Chi a cura dell’Associazione “il Tao e la Rondine” di Aprilia), piazza B. Croce, via G. Marconi, via Botticelli, via L. da Vinci, via U. La Malfa, via A. Toscanini, via Irlanda, via Reggio Calabria, via Scilla, via Plutone (visita all’ Azienda Agricola Bollella Mauro, via Torre del Padiglione, via Fontana, nel borghetto del Casale Rosatelli, sarà offerta una degustazione dalla A.S.D. Podistica Aprilia. Il ritorno è previsto in via Torre del Padiglione, via Plutone, via Scilla, Arrivo ore 13.00: presso l’Azienda Agricola “Ape D’Oro”.

Informazioni

Per ulteriori informazioni contattare Domenico Petricca allo 338 2657638 (tutti i giorni 9/13-16/20) o per email: gruppomontagnalibera@gmail.com – sito internet: www.montagnalibera.it. – Facebbok. Montagna Libera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *