In arrivo carta per le scuole di Latina e provincia

L’associazione ONLUS “Alessia e i suoi angeli” ha avviato il progetto “Cartiamo”: regalare carta alle scuole di Latina e provincia

Sta per partire la seconda tranche del progetto “Cartiamo”, ideato e coordinato dall’Associazione ONLUS “Alessia e i suoi angeli”, in collaborazione con l’azienda lito-tipografica ModulGrafica Pharma di Latina. L’obiettivo è rifornire le scuole di Latina e provincia di carta riciclata.

De Amicis G. Cena Scuola Primaria

Come? Riutilizzando gli “sfridi”, ovvero gli scarti di produzione destinati al macero. “Con questo progetto abbiamo raggiunto un duplice scopo” – dice Simona Coletta, Responsabile del Controllo Qualità di ModulGrafica Pharma- “Da un lato la ricicliamo la carta dando il nostro contributo ad una sostenibilità ambientale che sia compatibile con un apparato produttivo sano, dall’altro lato contribuiamo, insieme all’associazione Alessia e i suoi Angeli a dotare le scuole di materiale didattico, in un particolare momento storico in cui le risorse per l’istruzione sono sempre di meno”.

Per ora il progetto ha distribuito circa 900 kg di carta nelle scuole d’infanzia e primarie di Fondi e Latina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *