La Gogna, strade impraticabili; richiesto l’intervento del Sindaco

Consorzio La Gogna: “O si adotta qualche provvedimento o saremo costretti a chiedere ai cittadini di fornirsi di anfibi per continuare a svolgere le attività quotidiane”

Continuano le polemiche e i dissapori per quanto riguarda la situazione stradale a La Gogna. Sono non poco amareggiati i membri del Consorzio; il 13 Novembre avevano avuto un incontro con l’assessore ai Lavori Pubblici, a cui era stato richiesto degli interventi sulle strade rese impraticabili dalla pioggia. Questi interventi sono necessari per garantire quel minimo di sicurezza stradale ai cittadini Apriliani.

Ad oggi la situazione non solo resta invariata ma tende anche ad aggravarsi per il persistere del maltempo. Per questo motivo il Consorzio La Gogna ha scritto una lettera al Sindaco di Aprilia, Antonio Terra, chiedendo di risolvere la situazione: “O si adotta qualche provvedimento o saremo costretti a chiedere ai cittadini di fornirsi di anfibi per continuare a svolgere le attività quotidiane”.
Oltretutto mancano ancora gli atti definitivi della variante dalla Regione che consentirebbero di riprendere i lavori per il collettore fognario in via delle Orchidee e quindi di procedere al ripristino dell’asfalto su tutta la strada.

gogna2 gogna2

“Per le altre strade sarebbe già un risultato positivo pareggiare per quanto possibile gli affossamenti e riempire le buche più profonde con materiale che possa resistere almeno per qualche settimana”- continua la lettera rivolta al Sindaco Terra- “Per gli atti che si attendono dalla Regione, la perizia per la variante sulla rete fognaria, suggeriamo che gli uffici competenti assumano iniziative per sollecitare la loro attenzione, anziché restare nella passiva attesa che le cose seguano il loro corso”.

A.M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *