L’importanza della tradizione culinaria italiana

Forza Nuova si è resa protagonista ad Aprilia di un evento in nome della riscoperta dell’arte culinaria nostrana

Quando la coscienza di identità nazionale passa anche per la tavola.
Il nucleo Apriliano di Forza Nuova ha voluto rendere omaggio al Belpaese con una serata a tema, dedicata esclusivamente alla cucina nostrana. In un periodo storico in cui – ci dicono gli esponenti forzanovisti con un comunicato diramato via internet – la globalizzazione sta praticamente fagocitando ogni tradizione, sarebbe buona cosa far ripartire il motore del paese sfruttando anche la cura dei piccoli dettagli. Ed è per questo che, la sera di Venerdi 7 Novembre, i ragazzi apriliani del movimento hanno organizzato un evento in una pizzeria situata ovviamente nella città pontina: una riscoperta dei cibi tipici della tradizione italica, tra cui ovviamente varie tipologie di pasta e panini cotti a legna farciti di porchetta. Al di là della goliardia e dell’aspetto ludico del tutto, i partecipanti hanno voluto ribadire ancora una volta con fermezza l’importanza delle tradizioni e dei consumi dei prodotti nati e lavorati in Italia.

Cucina italiana

La riscoperta della bellezza della cultura, prosegue la nota diramata dal partito, passa anche per la salvaguardia dell’arte culinaria, da sempre uno degli aspetti dell’Italia che viene acclamato e premiato all’estero. Ma che, paradossalmente, sembra stia perdendo quota proprio nel paese di origine.
L’educazione alimentare è elemento molto importante per il benessere fisico della persona, ma sembra che in questo momento la praticità dei cibi fast-food stia prendendo il sopravvento su tutto il resto e, ribadisce Forza Nuova di Aprilia con una chiosa finale, ciò sarebbe un vero peccato vista la grande ricchezza di spunti che può offrire un elemento sottovalutato come la cucina. Ovviamente italiana.

 

 

 

 

 

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *