Ospedale dei Castelli, nuovi bus per raggiungerlo da otto comuni

Arriva l’ok da parte dell’Assessorato ai Lavori Pubblici della Regione Lazio al finanziamento per potenziare il Tpl da otto comuni verso l’Ospedale dei Castelli. Assente per il momento Aprilia.

E’ arrivato il 9 gennaio l’ok ufficiale da parte dell’assessorato ai Lavori pubblici, Tutela del territorio e Mobilità della Regione, al finanziamento ai Comuni per potenziare il trasporto pubblico locale da otto centri verso l’ospedale dei Castelli e ripristinare i collegamenti lungo la via Appia fra Albano, Ariccia e Genzano con i bus navetta.

Un grande risultato! – si legge sulla pagina Fb ASL ROMA 6 – Ringraziamo i sindaci per l’impegno profuso e la Regione Lazio per la tempestività con cui ha accolto la richiesta.

I Comuni interessati sono Albano, Ariccia, Castel Gandolfo, Rocca di Papa, Marino, Genzano, Nemi e Lanuvio.

ospedale castelli romani

Fonte: Pagina Fb ASL Roma 6

Le linee bus:

– Lanuvio-Genzano-Ospedale
– Rocca di Papa-Marino-Castel Gandolfo-Ospedale
– Nemi-Genzano-Ariccia-Ospedale
– Estensione linea B Lanuvio-Ariccia-Ospedale

ospedale castelli romani

Fonte: Pagina Fb ASL Roma 6

Le linee che collegano i centri con l’Ospedale dei Castelli sono organizzate ognuna con sei corse giornaliere, andata e ritorno (quattro nei giorni festivi) con la previsione di fermate intermedie a chiamata. Le linee coprono complessivamente un percorso di 53 km, per 315mila km annui di percorrenza. Il servizio verrà attivato entro fine mese, quando le amministrazioni locali avranno completato l’iter burocratico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *