Pronti i dati dell’indagine epidemiologica, domani conferenza pubblica alle 16

Saranno presentati domani, nell’Aula Consiliare di Piazza Roma, i risultati dell’indagine epidemiologica commissionata dal Comune

Sarà aperta al pubblico la conferenza di presentazione dei risultati dell’indagine epidemiologica.

Domani, martedì 6 marzo, alle ore 16 nell’Aula Consiliare di Piazza Roma, il Dipartimento di epidemiologia del Servizio Sanitario Regionale del Lazio ed il Comune presenteranno le relazioni sugli ambiti presi in esame nello studio.

A rappresentare la Giunta Comunale sarà il Sindaco Antonio Terra, mentre la Asl sarà presente nella persona del Direttore Generale della sezione di Latina, dott. Giorgio Casati.

Sette le relazioni che verranno presentate, ognuna delle quali relativa ad un ambito diverso della ricerca portata avanti dal 2015 ad oggi.

Ne saranno relatori il Direttore Registro Tumori della provincia, dottor Fabio Pannozzo, il Dirigente del Settore Urbanistica del Comune di Aprilia, architetto Paolo Ferraro, ed il responsabile del Dipartimento Prevenzione Asl Latina, dottor Roberto Lupelli.

E poi ancora la responsabile del Dipartimento di Epidemiologia della Regione Lazio, dottoressa Paola Michelozzi, ed il responsabile di Dipartimento di Sicurezza Alimentare dell’Istituto Superiore di Sanità di Roma, dottor Francesco Cubadda.

A chiudere i lavori saranno le relazioni della dottoressa Susanna Busco dell’Asl di Latina e della dottoressa Silvia Iacovassi, del Dipartimento Prevenzione dell’Asl di Latina.

“Grazie a questo importante lavoro – assicura il Sindaco – finalmente l’ente comunale si è dotato di un documento fondamentale.

Il quale sarà la base di partenza per le prossime azioni da intraprendere in materia di salute pubblica.

Siamo consapevoli che la fotografia che ci verrà presentata al termine di questo studio epidemiologico determinerà anche le future scelte politiche in materia urbanistico-ambientale”.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *