Riapre la scuola di Campoleone: lavori conclusi in poco meno di 4 mesi

Oggi alle 15 l’Assessore ai Lavori Pubblici mostrerà l’esito dei lavori ai genitori dei bambini iscritti alla scuola di Campoleone. Dal 7 gennaio gli studenti torneranno nella loro scuola

La scuola di Campoleone riapre oggi.

Dopo il crollo di alcuni controsoffitti nello scorso mese di settembre, la scuola era stata interdetta agli studenti per effettuare i lavori di riparazione.

A quasi 4 mesi dalla chiusura, quest’oggi alle 15 l’Assessore ai Lavori Pubblici Luana Caporaso mostrerà la struttura rinnovata a genitori e residenti di Campoleone.

Siamo veramente soddisfatti – è stato il commento del Sindaco Antonio Terra – dei lavori effettuati.

E dei tempi relativamente brevi, che consentiranno agli alunni di Campoleone di ritornare nella “loro” scuola.

Il personale del Comune ha potuto effettuare le dovute verifiche e dal 7 gennaio consegniamo a Campoleone una scuola sicura.

Che speriamo possa continuare a crescere nei prossimi anni.

Dunque alla ripresa delle lezioni i bambini potranno tornare nelle proprie aule, senza più doversi spostare a Lanuvio per andare a scuola.

Non è stato comunicato il costo complessivo dei lavori, anche perché l’esborso non è stato sostenuto dal Comune dal proprietario dell’immobile.

Piazza Roma ha monitorato, tramite i propri tecnici, l’evolversi del cantiere, effettuando i dovuti controlli.

Visti i pareri positivi anche degli esperti contattati da chi ha eseguito i lavori, la scuola è stata dichiarata agibile.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *