Terra assicura: “Nessuno entrerà nella scuola di Campoleone finché non sarà del tutto sicura”

I bambini della scuola di Campoleone dove è crollato il controsoffitto saranno ospitati a Lanuvio. Il primo cittadino assicura che si rientrerà solo quando la scuola sarà del tutto sicura

Il Sindaco di Aprilia è perentorio:

Nessun alunno metterà piede nella struttura di via Campoleone Scalo fin tanto che non avremo la certezza assoluta che l’edificio sia in totale sicurezza per i ragazzi, per i docenti e per il personale della.

Fino a quando queste condizioni di sicurezza non saranno ripristinate, i bambini iscritti a Campoleone saranno ospitato dall’I.C. Menotti Garibaldi di Lanuvio.

Qui, sempre stando alle parole del primo cittadino apriliano, saranno convocate delle assemblee pubbliche per rendere partecipi i genitori dei bambini delle azioni intraprese per il ripristino del controsoffitto della scuola.

Ringrazio il Sindaco di Lanuvio Luigi Galieti – prosegue Terra nella sua nota – e la dirigenza dell’Istituto Comprensivo Menotti Garibaldi.

È grazie alla loro pronta disponibilità se possiamo assicurare ai ragazzi di Campoleone un regolare inizio anno scolastico.

Si tratta di una struttura provvisoria, ma situata nel loro quartiere e non lontana dalla loro scuola.

Struttura che comunque sarà la nuova scuola dei bambini fin quando tutto non sarà rimesso a posto.

E fino a quando, soprattutto, non si saranno comprese le cause di quanto accaduto.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *