Trattamento dialitico: nuovi contributi al servizio

Gli utenti con patologie renali potranno usufruire di un servizio offerto da altri soggetti, nel caso specifico una Coop. Sociale Dializzati Italia o.n.l.u.s.

Lodevole la scelta dell’Amministrazione di stanziare una spesa di ulteriori 20 mila euro a fronte dei 10 mila già previsti, come contributo per il rimborso delle spese di trasporto delle persone sottoposte a trattamento dialitico.

dialisi

L’Amministrazione ritiene prioritario sostenere economicamente le persone emodializzate, sollevandole dal disagio consistente dello spostamento dalla propria abitazione al Centro Dialisi, integrando i finanziamenti previsti dalla suddetta Deliberazione Regionale con ulteriori contributi.
Altresì è stato riscontrato più vantaggioso per gli stessi pazienti (in particolare degli aderenti alla Associazione Malati di Reni ONLUS, la quale, statisticamente rappresentata la quasi totalità degli utenti del servizio di trasporto emodializzati di Aprilia) di avvalersi dei servizi offerti da altri soggetti e, nel caso specifico, di una Coop. Sociale Dializzati Italia o.n.l.u.s. appositamente costituita dai fruitori stessi.
In questo modo gli utenti non saranno soggetti a degli inevitabili disagi che si creerebbero qualora il Comune, con i propri mezzi a disposizione, svolgesse direttamente il servizio stesso.

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *