Via Carroceto: la segnalazione sul web attiva le ruspe

Inizio dei lavori di pulizia del canale

Proprio ieri ci è giunta la segnalazione dell’incuria rivolta nei confronti del canale di via Carroceto.
Da tempo si denunciava proprio la mancata messa in sicurezza del luogo e la scarsa pulizia del fosso, colmo di sterpaglie, rami secchi e piante cresciute all’inverosimile.
Sembra che le lamentele e le segnalazioni abbiano portato a qualcosa di buono. Nella mattinata odierna infatti sono iniziati i lavori di pulizia del canale da tutte quelle ramificazioni cresciute all’interno ed intorno, che potrebbero incidere sul normale deflusso delle acque e creare, in situazioni di estrema calamità naturale, l’esondazione anche non violenta del fiumiciattolo che transita proprio sotto via Carroceto e passa vicino alla scuola media Matteotti.

Ruspa al lavoro per ripulire il canale

Ruspa al lavoro per ripulire il canale. Da notare le scarpe

Ricordiamo che la preoccupazione sorta tra i residenti della suddetta via, riguarda principalmente il ripetersi dell’episodio accaduto l’anno scorso, quando a causa delle persistenti piogge che avevano flagellato il territorio per più giorni, il canale era cresciuto di volume e l’acqua faticava a defluire. Inoltre lungo la via transitano molte auto, vista la presenza dei due istituti superiori.
Dalle foto si evince anche la presenza di scarpe a penzoloni su di un cavo, forse dell’elettricità, che sono lì da anni e scatta l’ironia sul web: “Ma le scarpe appese fanno decorazione tipo le luci di Natale?” oppure “Ormai fanno parte del paesaggio”. Goliardia e simpatia allo stato puro, rimane l’importanza della pulizia del canale.

Pulizia del canale in via Carroceto dopo la segnalazione di ieri

Pulizia del canale in via Carroceto dopo la segnalazione di ieri

Melania Orazi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *