“Lifting naturali”:  cellule staminali e cutanee

Nasce come formula curativa e adesso è diventata un prodotto di bellezza contro l’invecchiamento.

La Pappa Piastrinica è un trattamento rigeneratore e biorivitalizzante a base di cellule staminali, definite “i mattoni della medicina rigenerativa”. Prima di essere eletto anche trattamento di bellezza, veniva utilizzato esclusivamente in ambito medico per curare lesioni difficili da rimarginare o per l’alopecia androgena.

Le cellule staminali utilizzate, vengono estratte dal paziente stesso con un prelievo del sangue. Una centrifugazione di pochi minuti separa le piastrine dalle altre parti del sangue. Resta un concentrato di piastrine e cellule staminali a cui viene aggiunto un attivatore prima di essere inoculato nel paziente attraverso piccole iniezioni.

L’attivatore permette a piastrine e staminali di agire in 15 giorni, al termine dei quali iniziano a vedersi i risultati del trattamento di tonicizzazione di tutto il viso.

Questo metodo viene utilizzato anche per stimolare la ricrescita dei capelli.

Un altro metodo di ringiovanimento che utilizza le sostanze presenti nello stesso organismo umano sono le iniezioni di fibroplasti, cellule del tessuto connettivo.

In questo caso, viene prelevato un piccolo quadratino di pelle che viene trattato presso un laboratorio specializzato per la produzione di fibroplasti in coltura. Questi vengono iniettati nei punti che vogliono essere trattati, in particolare sotto le rughe.

Nonostante vengano considerati interventi poco invasivi e del tutto naturali, è sempre meglio rivolgersi al medico di base prima di decidere l’intervento.

pappa piastrinica

Silvia Petrianni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *