L’intervento di otoplastica per correggere le orecchie a sventola

L’importanza della chirurgia estetica

Ad ogni età, avere un aspetto fisico in cui riconoscersi con piacere è importante. In particolare, la cura del proprio viso aiuta a mantenere un equilibrato senso di autostima.

A volte, però, dei piccoli difetti o inestetismi possono rappresentare un ostacolo con cui confrontarsi quotidianamente. In questi casi, un intervento di chirurgia estetica del viso può aiutare a ritrovare compiacimento e fiducia in se stessi, restituendo un aspetto più regolare al proprio volto.

Un inestetismo facilmente eliminabile: le orecchie a sventola

Uno dei più frequenti difetti del volto è rappresentato dalle cosiddette orecchie a sventola.

Tale inestetismo fa la sua comparsa già nel bambino e può comportare delle difficoltà nell’accettarsi e l’ingenerarsi di timidezze che, poi, emergono anche nell’individuo adulto.

In questi casi, è assolutamente consigliabile sottoporre ad operazione orecchie a sventola ed altri difetti simili.

L’intervento sulle orecchie a sventola

L’intervento di otoplastica si caratterizza per la relativa facilità e l’eccellente livello dei risultati.

Dopo un breve incontro conoscitivo, il paziente viene sottoposto ad un intervento della durata di circa un’ora e mezza, in cui verrà semplicemente asportata quella porzione di cartilagine che causa l’eccessiva sporgenza del padiglione auricolare.

Una volta conclusa l’operazione, il paziente dovrà seguire un decorso post-operatorio molto semplice. Sarà necessario, in particolare, portare un bendaggio per alcune settimane, in modo da assecondare la nuova conformazione dell’orecchio.

L’esito cicatriziale è minimo e risulta nascosto dietro il padiglione. Questo significa che, dal punto di vista puramente estetico, l’aspetto del volto non mostrerà alcun segno dell’intervento.

otoplastica

La scelta della giusta clinica di chirurgia estetica

Affidarsi ad un team di chirurghi esperti ed affidabili è la scelta migliore, quando si decide di ricorrere ad un intervento di chirurgia estetica.

Serietà e professionalità caratterizzano lo studio del dott. Angelo Cossetta, esperto di chirurgia estetica a Milano.

In particolare, la clinica è specializzata nell’esecuzione di interventi sulle orecchie a sventola, seguendo il paziente in un percorso personalizzato, fino al completamento del decorso post-operatorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *