Trattiamo il viso prima dell’estate

Trattamenti e gesti quotidiani per rendere luminosa la nostra pelle

La percezione di bellezza varia nel tempo ed è influenzata dalla cultura e dall’ambiente sociale e può cambiare in base all’età ed al momento che stiamo vivendo.
La tendenza è la ricerca di una bellezza che consenta di mantenere un look naturale che rifletta la propria personalità.
Bisogna tenere conto che con il passare degli anni diminuisce nella pelle la capacità di trattenere l’acqua e mantenere tono muscolare, tissutale ed elasticità, unitamente alla sua luminosità.
Questi cambiamenti, peraltro naturali nel tempo, si possono attribuire a fattori genetici e allo stile di vita con tutti i suoi aspetti quali esposizione solare, fumo, alimentazione e diete sbagliate, terapie farmacologiche, scarsa assunzione di acqua, stress e via dicendo.
Tutto questo si manifesta sull’epidermide (lo strato più esterno della pelle), infatti proprio la barriera protettiva manca di vascolarizzazione e così tutte le sostanze nutritive vengono disperse e non supportano tono e idratazione dando luogo ad una inestetica caduta dei tessuti.
La pelle, nel complesso, è un elemento “intelligente” ed interagisce con tutti gli stimoli che provengono dall’esterno e dall’interno del corpo, modificando il proprio con espressioni tipo luminosità, compattezza, idratazione e sensibilità.
Quotidianamente ricordiamoci di coccolare la pelle, utilizzare un buon prodotto detergente per rimuovere il maquillage e le polveri diffuse negli ambienti.

Oltre a “pulire” il tessuto, diventa un piacevole massaggio che si trasforma in cura per se stessi.
La nostra Equipe da oltre trent’anni si occupa di prevenire i segni dell’età, innanzitutto formulando con le proprie clienti una corretta analisi delle problematiche del tessuto verificando con le giuste metodiche la tipologia del tessuto, l’inestetismo, la cromatura, lo spessore e l’idratazione, per arrivare a trattare e consigliare il trattamento personalizzato più appropriato.
Alla base di ogni buon trattamento vi è chiaramente una buona pulizia del viso realizzata con latte, tonico, olii essenziali creme e maschere che utilizzino una tecnologia innovativa.
Successivamente si parlerà di trattamenti importanti come ad esempio applicazioni modellanti del tessuto e della mimica, come ad esempio una micro elettrostimolazione che lavora sul tono muscolare del viso, sull’applicazione della maschera gessosa modellante le cui particolarità sono quelle di facilitare la dilatazione del poro epidermico permettendo la penetrazione dei principi attivi precedentemente posti sul tessuto e nella fase di essicazione e di raffreddamento la chiusura dei pori con la conseguenza di aver donato alla pelle quanto aveva di bisogno.
Peraltro nella fase di essicazione la maschera modellante si stringe leggermente sui tessuti facilitando il drenaggio dei liquidi in eccesso cosi da lasciare il viso svuotato dai gonfiori.
Idratare e preservare la pelle nel suo complesso soprattutto con l’arrivo della stagione calda è fondamentale, quindi al mattino ricordarsi di applicare una buona crema idratante, e se è possibile prima di uscire preoccuparsi di mettere un velo di protezione alta soprattutto se il viso dovrà essere per un lungo periodo esposto al sole diretto.
Vi aspettiamo in istituto per fare una valutazione gratuita della tipologia della pelle e per raccogliere consigli importanti che vi aiuteranno a preservare lo stato di salute del viso durante tutto il periodo estivo.
Venite a fare un peeling, vi aiuterà a rinnovare il tessuto, avremo cura di idratare tutto il viso con un bagno di olio al cocco che renderà la pelle vellutata e luminosa, morbida, idratata e profumata.
Un piccolo trattamento relax della durata di circa 35 – 40 minuti. La nostra pelle ci indica quello di cui ha bisogno con tanti piccoli segnali, ascoltiamoli!!

Dr. Gimmi Longo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *