Citroen rafforza il suo status di marca globale

Il C3-XR Citroen esposto al C_42 sugli Champs Elysee a partire dal 1° ottobre. Sarà lanciato in Cina a fine anno.

L’internazionalizzazione CITROËN prosegue, e la riconferma marca sempre più globale.

Al centro di questa strategia il mercato cinese, che rappresenta più di una vendita su 4 della marca. Per questo mercato CITROËN presenta al C42, sugli Champs Elysées, il nuovo C3-XR, un SUV compatto, robusto, elegante e dinamico.

Citroën accelera la politica di sviluppo internazionale e rafforza il suo status di marca globale. Questa politica ha assunto negli ultimi mesi una nuova dimensione, con un incremento delle vendite mondiali del +7% nel primo semestre 2014, superiore a quella del mercato (+4%).

CITROËN avanza più velocemente del mercato, con un incremento del 19% delle vendite a fine agosto 2014, contro il 12% del mercato.; questa crescita è sostenuta da una rete di quasi 470 punti vendita in piena espansione, al primo posto nell’indagine JD Power 2014 sulla qualità dei servizi.

La dimostrazione di come Citroen si sia imposta con risposte concrete, su misura e moderne alle aspettative di questi nuovi clienti, si deve anche alla riuscita di prodotti come C-Elysée e C4 L.

Con queste solide basi e nell’intento di migliorare la copertura su questo mercato CITROËN presenta oggi C3-XR, il suo nuovo modello che sarà lanciato in Cina a fine anno.

Questa nuova offerta identifica un approccio decisamente moderno al SUV, con il DNA di CITROËN:

  • design forte,
  • confort notevole frutto del savoir-faire CITROEN e delle scelte tecnologiche destinate al benessere.

La presentazione avviene in un luogo simbolico come il C_42 sugli Champs-Elysées, per celebrare il 50° anniversario delle relazioni diplomatiche franco-cinesi e sottolineare le origini francesi di questo SUV.

Citroen C-X

Molto simile al concept presentato a Pechino nell’aprile 2014, il C3-XR è progettato esclusivamente dal centro stile CITROËN, che ha messo tutta la sua competenza e la sua creatività in un SUV dal design immediatamente riconoscibile per robustezza, eleganza e dinamismo.

Il confort tipico di CITROËN è ai massimi livelli, grazie a un’abitabilità di riferimento, un posto di guida spazioso e accogliente e sospensioni dal confort degno delle migliori berline.

CITROËN C3-XR beneficia anche delle ultime innovazioni, che migliorano l’uso con equipaggiamenti tecnologici: funzione Keylss Access&Start, telecamera di retromarcia, grip control e connettività con i servizi telematici Citroën.

C3-XR sarà prodotta a Wuhan e commercializzata a dicembre. Sarà disponibile sin dal lancio con la motorizzazione THP 160 S&S e cambio di ultima generazione EAT6.

C3-XR è esposta al C42 sugli Champs Elysée a partire dal 1° ottobre.

Alessia Locicero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *