Honda Civic

Honda Civic: l’auto dell’anno secondo le Donne

Honda Civic è stata premiata dalla Giuria dell’Auto dell’Anno secondo le donne. Il premio è stato consegnato ad Honda in occasione del Salone di Parigi 2012

Honda da tempo è sinonimo di tecnologia e di grande attenzione ai particolari, cresciuta nel mondo delle moto e successivamente approdata alle quattro ruote. Finalmente con la Honda Civic sono arrivati i riconoscimenti, e se poi questi arrivano dalle donne vuol dire che risponde ad alcune prerogative specifiche, quali: praticità (di guida e di spazi), rapporto qualità-prezzo, sex-appeal, accessibilità per i bambini e sostenibilità ambientale. Questi, almeno, sono stati i requisiti di valutazione seguiti dalla giuria dell’Auto dell’Anno Secondo le Donne (Women’s Car of the Year) che, al Salone di Parigi, ha premiato tre vetture (nella categoria tra le migliori Economiche) uscite ultimamente sul mercato. Honda Civic è stata selezionata da una lista iniziale di 300 auto, scelte da una giuria di 20 donne provenienti da 11 Paesi di tutto il mondo. Il secondo e terzo posto invece sono stati assegnati rispettivamente a Volkswagen UP e Ford Fiesta.

Il premio è arrivato proprio a seguito del recente annuncio di Honda dell’ampliamento della gamma Civic, che comprenderà un nuovo motore 1.6 litri i-DTEC, disponibile entro la fine dell’anno, una nuova Civic versione wagon e la nuova Civic Type R nel 2015. Tutti questi nuovi modelli saranno sviluppati e commercializzati per il mercato europeo.

Allo stand Honda al Salone di Parigi, , due membri della Giuria, hanno consegnato il premio a Toshiaki Konaka, Direttore della Divisione Auto di Honda Motor Europe.

Nel ricevere il premio Konaka ha commentato: “Questo premio sottolinea ulteriormente l’esclusivo design esterno e la praticità degli interni che sono tratti distintivi della Civic in grado di soddisfare le esigenze ed i desideri dei clienti del segmento C in Europa“.

 

Maurizio Bruera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *