Bruciamo i grassi con lo Switching

Bruciamo i grassi con lo Switching
E’ il fitness per tutti. Coinvolgente, versatile e personalizzabile

Lo Switching è un circuito di otto macchine su cui allenarsi sempre in piedi, riproducendo i movimenti della vita quotidiana. Finalmente, la grande idea che cambia la maniera di concepire il fitness e il modo di viverlo. Abbiamo fatto due chiacchiere con Maurizio Spinella presidente della “FREE TIME FITNESS” associazione sportiva dilettantistica di Aprilia, già costituita nel 2006 ma rivoluzionata, a settembre 2009, sulla base di una nuova politica di promozione delle attività, tenendo ben presente la situazione economica attuale e le esigenze dei propri soci.

Cos’è Switching?
Switching è un sistema di macchine isotoniche.
Qual è la novità di Switching?
Sono le uniche macchine isotoniche dove puoi allenarti in stazione eretta.
Il lavoro in stazione eretta presenta dei vantaggi?
Naturalmente, costringe il corpo ad autostabilizzarsi durante l’esecuzione dell’esercizio, coinvolgendo più catene muscolari, il tutto assumendo una posizione naturale e fisiologica senza sovraccaricare l’apparato osteo-articolare, nel rispetto delle curve fisiologiche del rachide.
Quali vantaggi offre coinvolgere più gruppi muscolari?
Semplice, avremo un maggior dispendio calorico e alleneremo l’individuo ad avere maggiore cognizione del proprio corpo.
In che senso “avremo maggior cognizione del corpo”?
Le macchine sono state create per riprodurre grazie alla stazione eretta i movimenti e le posizioni della vita quotidiana: avere cognizione del proprio corpo vuol dire essere in grado di rispondere velocemente in sicurezza alle sollecitazioni che incontriamo tutti i giorni. Grazie all’allenamento con le macchine SWITCHING avremo maggiore coordinazione, equilibrio, controllo della postura e resistenza… saremo pronti per vivere il quotidiano in tutta sicurezza.
L’utilizzo delle macchine è semplice?
Semplicissimo, sono macchine “intuitive” la cui facilità di utilizzo è accentuata dall’assenza di regolazioni, sono ideate per adattarsi alle diverse caratteristiche antropometriche dei clienti.
Ci si può allenare anche in gruppo?
Certo, posso allenarmi in gruppo anche con il supporto musicale, creando delle “pillole” della durata di 30’/45’ in orari o giorni particolari della settimana per rendere “fun” l’allenamento, emozionando e divertendo i clienti, senza dimenticare efficacia e sicurezza.

Articolo di Cristina Farina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *