Fitness in Acqua

FITNESS IN ACQUA

Sono tante, fresche e dinamiche le novità presentate alla fiera del fitness Rimini Wellness 2012

Quest’anno alla kermesse, oltre alle classiche discipline “terrestri” sono state presentate numerose ed interessanti discipline acquatiche.
Tra le novità più interessanti del 2012 troviamo l’Acqua Pole Gym, un’invenzione tutta Made in Italy. Grazie ad essa innocenti casalinghe, timide impiegate e inoffensive cameriere avranno la possibilità di diventare delle sensuali atlete, dedite alla cura del proprio corpo ma anche alla tonificazione della mente, elemento fondamentale per un organismo che si definisca sano.
L’Acqua Pole Gym è una disciplina che aiuta a rinforzare prima di tutto l’apparato cardiovascolare e attraverso una serie di esercizi permette di tonificare braccia, gambe e addomina

li in maniera maggiore e in minor tempo rispetto alla precedente Pole Gym.
Danzando attorno ad un palo posto in acqua, l’APG permette di divertirsi e intanto lavorare sul proprio corpo, attraverso la pratica di sequenze coreografiche della durata di 30- 45 minuti.
La sua ideatrice, Monica Spagnuolo, assicura che è possibile praticarla a tutte le età e soprattutto per entrambi i sessi.

Altra disciplina acquatica che in questi giorni di caldo verrebbe voglia di provare immediatamente è l’ acqua Zumba. Zumba è stata creata dal ballerino coreografo Beto Perez a Miami nel 2001, ed è oggi una delle discipline del fitness più in voga, diffusa in più di 36 paesi nel Mondo, con oltre 180mila istrutturi brevettati, in quanto coniuga alla perfezione i ritmi della danza afro-caraibica come salsa, merengue, cumbia e reggaeton alle posture dell’aerobica. Zumba ha avuto un così forte impatto sul pubblico che in breve tempo ne sono state create delle versioni per bambini (Zumbatomic) ed anziani (Zumba Gold) , altre in videogioco per consolle ed infine, la più recente, l’acqua Zumba. Il suo esordio è arrivato quest’anno al Rimini Wellness, seguito ed apprezzato dai principianti, ma anche dai fisici più allenati, molto probabilmente perché permette di lavorare in squadra, in un clima sereno e amichevole e come per il nuoto sincronizzato aiuta a creare una sintonia tra chi la pratica.

Per maggiori informazioni riguardanti il Rimini Wellness e le innovative e invoglianti discipline acquatiche di quest’anno è possibile consultare il sito internet www.riminiwellness.com.

Fabio Benedetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *