Virtus Bk Aprilia e San Raffaele le finaliste della Coppa Lazio femminile

La Coppa Lazio pronuncia già il suo verdetto: la Virtus Bk Aprilia ed il San Raffaele Roma si contenderanno il premio come migliore squadra regionale.

La prima semifinale tra ASD Ants Tuscia Viterbo e San Raffaele, squadre appollaiate nei due primi posti della classifica, è stata vinta dalle capitoline, venute fuori alla lunga dopo essere state in svantaggio nei primi due quarti (32-27). Nel terzo quarto il San Raffaele spinge sull’accelleratore, sfruttando le molteplici rotazioni a loro favore: il pressing si fa più aggressivo e Viterbo comincia a perdere colpi. L’ultimo quarto è soltanto l’epilogo del precedente: il San Raffaele smaltisce la sbornia dei primi due quarti e Viterbo, troppo corta, non riesce a superare con continuità il pressing avversario. La gara termina 66-49.

San Raffaele Roma basket

La seconda semifinale tra Virtus Bk Aprilia e Stelle Marine Ostia è stata vinta con fatica dalla squadra di casa, apparsa sottotono e bloccata nei primi due quarti di gara (23-23). Nel terzo periodo la partita comincia ad avere un padrone: la Virtus mette a segno un parziale di 19-5, chiudendo con il punteggio di 42-28. L’ultimo periodo è tutta gestione da parte delle padrone di casa, che anche contro la zona trovano punti importanti per mantenere il divario fino alla sirena. Nulla da togliere alle Stelle Marine, che con coraggio e dedizione, possono essere orgogliose del lavoro che stanno svolgendo e della gara che hanno affrontato con una squadra di categoria superiore.

Virtus Bk Aprilia femminile

E’ tempo di finale. Questa sera alle ore 19 Puleo e compagne affronteranno la prima della classe dopo 20 giorni dalla gara di campionato. In queste partite l’uomo in più è il pubblico: un valore aggiunto, il sesto uomo in campo, il vero trascinatore. Il pallone tensostatico di via Respighi ha accolto nella giornata di ieri numerose persone, famiglie al seguito delle squadre senior e minor, poiché ricordiamo che si è svolto nella mattinata del 28 Dicembre un triangolare tra Virtus Bk Aprilia, Bull Basket Latina e Stelle Marine Ostia, vinto proprio da quest’ultima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *