Donne e sport, l’8 marzo sui campi di gioco puntando ai vertici

Il Team D targato Giò Volley Aprilia continua la sua rincorsa al primo posto occupato dal Pianeta Volley a ritmo serrato.

Le giovani atlete del sodalizio guidato dal Presidente Claudio Malfatti non hanno finora sbagliato un colpo dopo la sconfitta nello scontro diretto, continuando a far sentire il proprio fiato sul collo delle avversarie. Sarà questo l’obiettivo anche nella prossima giornata, che vedrà capitan Boggian e compagne ospitare al PalaGiòVolley Isola Sacra, attualmente ultima squadra qualificata ai play-off.

La sfida di sabato (fischio d’inizio alle ore 16) sarà la terza nel giro di una settimana, dopo la vittoria contro Aurelio SG ed il passaggio del turno in Coppa Lazio di lunedì. Due risultati positivi che faranno dimenticare la stanchezza alle ragazze dei coach Gianluca Lacasella e Gabriele Canari: «La bella vittoria in Coppa – afferma Sara Graziani – ci ha dato grande entusiasmo. La qualificazioni alle semifinali ci dà un grande stimolo per continuare a giocare al massimo, mantenendo quella concentrazione fondamentale per rimanere agganciate al vertice della classifica».

Tre le componenti fondamentali per continuare a seguire il Pianeta Volley senza perdere terreno: quella fisica, quella tecnica e, soprattutto, quella mentale. Nonostante la giovanissima età media, il Team D sta dimostrando di poter competere ad alti livelli in tutti questi aspetti: «Siamo maturate molto da inizio stagione – prosegue Graziani nella sua analisi – creando un legame ancora più solido all’interno del gruppo. Una squadra così giovane è più soggetta a periodi altalenanti, ma stiamo prendendo consapevolezza delle problematiche più ricorrenti e stiamo trovando le giuste contromisure. Il nostro obiettivo è continuare a dare il massimo e non commettere passi falsi da qui a fine stagione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *