Semifinale di andata di Coppa Lazio, Giò Volley stasera in casa del Nautilus

Subito di nuovo in campo, stasera alle 21, le atlete del Team D della Giò Volley Aprilia. Alessia Avellini: l’obiettivo è vincere.

Poco più di ventiquattr’ore di riposo per il Team D targato Giò Volley Aprilia prima di tornare in campo. Questa sera alle 21 le ragazze dei coach Gianluca Lacasella e Gabriele Canari saranno ospiti del Nautilus per la semifinale di andata della Coppa Lazio.

Non è la prima volta in stagione che le giovani atlete del sodalizio guidato dal Presidente Claudio Malfatti si trovano ad affrontare due sfide ravvicinate, quindi questo aspetto potrebbe non rappresentare più un problema: «La cosa più importante – sottolinea Alessia Avellini – è mettere in questa partita il massimo impegno e dimostrare la nostra coesione come squadra. Il fattore stanchezza influisce fino ad un certo punto: ci è capitato di giocare meglio la gara del lunedì rispetto a quella della domenica. Ma, ripeto, la cosa fondamentale sarà non giocare individualmente ma pensare al collettivo».

A differenza delle altre sfide di Coppa Lazio affrontate finora, la semifinale che il Team D si appresta a disputare si giocherà in gare di andata e ritorno. Un fattore che, in teoria, potrebbe permettere ad entrambe le squadre un atteggiamento più “spensierato”: «Potrebbe starci un atteggiamento più flessibile sugli eventuali errori commessi – concede la centrale classe ’99 – perché con la gara di ritorno ci sarà la possibilità di recuperare. Ciò non toglie che entrambe le squadre scenderanno in campo con l’obiettivo di vincere con il più ampio scarto possibile. Anche perché non è facile prevedere come si svilupperà la gara che disputeremo tra due settimane in casa nostra».

La sfida di stasera si prospetta tutt’altro che semplice, nonostante il Nautilus sia l’unica seconda ad aver superato il girone eliminatorio. Ma la Giò Volley non ha intenzione di fermarsi proprio ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *