FC Aprilia – US Latina: pareggio al Quinto Ricci

Apre Cannariato della FC Aprilia su rigore, pareggia Esposito con un’incornata: la photogallery

Amichevole di fine agosto al Quinto Ricci: amichevole di lusso, in realtà, per la FC Aprilia. Ospite il Latina di Mark Iuliano, squadra che milita in Serie B. Si comincia al Quinto Ricci e subito l’Aprilia arrembante: prima Maola e poi in mischia, subito insidie per Simone Farelli. Guizzo del neoacquisto Dumitru in volée, un pò troppo alto rispetto allo specchio. Al quarto d’ora ancora Dumitru, questa volta nei panni di assist-man: cross al bacio ed incornata di Jefferson, tra le braccia di Caruso. Brivido poi per Alessandro Celli: il difensore classe ’97 subisce un duro colpo alla caviglia, ma rientra poco dopo i soccorsi.

IMG_6850

Alla mezz’ora, punizione da posizione invitante per Moretti: staffilata che Caruso tampona alla meglio, e Dumitru la spinge in rete: rete però annullata, offside secondo l’arbitro Perini. Il Latina non si perde d’animo: Nelson si libera e brucia la fascia: viene arginato con una rimessa con le mani. Prima sostituzione per il Latina: Celli lascia il posto all’ex Parma Hernan Dellafiore, presumibilmente per il colpo subito prima. Il primo tempo, virtualmente, si chiude con la conclusione da fuori area di Riccardo Brosco: punizione veloce e scarica verso la porta difesa da Caruso, che devia in corner. Il primo tempo si chiude sul pareggio a reti bianche: entrambe le squadre, comunque, hanno tentato più volte scorribande in area avversaria.

IMG_6857

Una serie di sostituzioni caratterizza la seconda frazione per entrambe le compagini: quella che balza all’occhio vede in campo Daniele Paponi, neoacquisto dal Bologna, alla seconda prova con la maglia pontina. Stavolta è l’Aprilia ad aprire le danze: cross di Giangrande ed è ancora Maola a rendersi pericoloso. Sugli spalti, intanto, tra i 600 spettatori, si registra anche la presenza di Ruben Olivera del Latina e Cristiano Roversi, ex dell’Aprilia passato, quest’estate, alla Viterbese.

Al 25′, apoteosi Aprilia: buco in difesa per il Latina e Pagliaroli si infila tra le maglie della squadra ospite, costringendo il Latina ad un fallo. Appuntamento sul dischetto per Matteo Cannariato, che non fallisce. Pareggio fulminante del Latina, dagli sviluppi su calcio d’angolo: batte Valiani ed incorna Esposito.

IMG_6878

Qualche scintilla di troppo: i protagonisti sono Minala, Esposito e Cannariato. Episodio subito “sedato”, e la tensione ha lasciato subito il campo da gioco. Entrambe le squadre hanno avuto modo di provare tutti i giocatori a disposizione: da segnalare la bella prestazione di Maola dell’Aprilia: opaca invece la prestazione di Jefferson del Latina.

Aprilia: Caruso, Di Emma, Esposito, Maola, Crepaldi, Sossai, Cioè, Paruzza, Mastrosanti, Bosi, Giangrande. A disp: Bortolameotti, Montella, Tomei, Trincia, Cannariato, Marchetti, Zeccolella, Schiumarini, Pagliaroli, Pirazzi, Pellerani, Frezza, Gianfagna. All. Fattori

Latina: Farelli, Bruscagin, Brosco, Celli, Schiattarella, Salifu, Moretti, Ammari, Nelson, Dumitru, Jefferson. A disp: De Lucia, Di Gennaro, Dellafiore, Valiani, Roberti, Minala, Shahinas, Regoli, Criscuolo, Esposito, Paponi, Marseglia. All. Iuliano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *