Pallavolo, derby cittadino scoppiettante: la Giò Volley cede il primo posto al Pianeta Volley

Derby da primato quello di questo sabato tra Pianeta Volley e Giò Volley Aprilia. Le ragazze di Lacasella e Canari cedono il primo posto del Girone C della Serie D alle dirette concorrenti.

Derby da primato (e non solo cittadino) quello di questo sabato tra Pianeta Volley e Giò Volley Aprilia, che ha visto le ragazze dei coach Gianluca Lacasella e Gabriele Canari cedere il primo posto del Girone C della Serie D alle dirette concorrenti. Tre ora le lunghezze da recuperare per le giovani atlete del sodalizio guidato dal Presidente Claudio Malfatti, che nel girone di ritorno saranno chiamate a ripetere lo stesso cammino dell’andata (con la prima sconfitta arrivata solo nell’ultima giornata con Santa Monica) per tenere il passo delle rivali.

Giò Volley team D

Una sfida ad alta intensità quella andata in scena ieri nella palestra dell’Istituto Matteotti di Aprilia, che ha visto il Pianeta Volley imprimere un ritmo incalzante alla gara. La Giò Volley ha risentito del clima caldo del fortino avversario, riuscendo a sbloccarsi solo dopo essere stata distaccata nel punteggio. La reazione di capitan Boggian e compagne ha permesso un ritorno che ha portato la sfida ai vantaggi, con le padrone di casa che si sono aggiudicate il primo set per 26-24. Questo ha dato ancora più coraggio alle avversarie della Giò Volley, che hanno portato a casa il match al terzo set (25-20) dopo aver vinto il secondo con un largo margine (25-10).

Il Team D inizia la rincorsa:

Abbiamo risentito della pressione – ammette coach Lacasella – sia dal punto di vista ambientale che di classifica. Brave loro a riuscire ad imprimere un ritmo forsennato alla gara e a mantenerlo. Sono molto contento della reazione del primo set, quando siamo riusciti a ritrovare il nostro gioco e a ricucire uno strappo importante portando la sfida ai vantaggi. Questa gara ci ha fatto capire cosa ci attende da qui alla fine del campionato: giocare al di sotto del 100% può compromettere il nostro cammino. Dovremo essere bravi a fare più punti possibile nelle prossime settimane per rimanere agganciati a quelle posizioni di testa che potranno permetterci il salto di categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *