GioVolley, la corsa per i playoff

La GioVolley travolge il Mentana con un gioco martellante e continuo

Continua la corsa della GiòVolley verso l’obiettivo play off e, nella 21esima Giornata del Campionato di Serie B2 Femminile, travolge nel suo tragitto anche Lo Spes Mentana che non resiste al suo assalto e chiude con un perentorio 0 a 3.
La Giovolley infila dunque la terza vittoria consecutiva e sale a quota 48 portandosi a + 5 sul Minturno fermata al tie break dal Mazzocchi Fondi, prossima avversaria delle pontine. Nove punti nelle ultime tre partite ottenuti mostrando determinazione e tanta tecnica, doti che le hanno permesso di superare un momento difficile in campionato, tornando ad esprimersi con grande incisività.

Primo set. Dal primo set era evidente che la GiòVolley sarebbe stata protagonista indiscussa del campo. Infatti, con un gioco martellante e continuo, hanno reso vani i tentativi di reazione delle avversarie, spegnendo sul nascere le velleità delle mentanesi costrette a soccombere per (16-25).

Secondo set. Sono state proprio le individualità a giocare un ruolo chiave in questa gara in cui una ispirata Annalisa Mileno, ha trovato in Sara Speranza(top scorer con 18 punti) Roberta Borelli(12 punti) e Annalisa David(9 punti), tre uscite di sicurezza sempre pronte ed efficaci. Scivola via così, senza sussulti ne pericoli di sorta, anche il secondo tempo, marchiato dal predominio organizzativo dall’efficace gioco pontino, che il Mentana poco ispirato e spesso impreciso, non è riuscito a neutralizzare(12-25).

Terzo set. Anche nel terzo set, è sempre la Giovolley Aprilia a guidare le danze(5-8)(5-10), lasciando presagire una rapida conclusione del match. Poi, come spesso è accaduto quest’anno, rallenta l’intensità agonistica e la concentrazione ne risente, favorendo il recupero delle avversarie (16-15). L’Aprilia si scuote, e dopo una fase di equilibrio(18-18), riprende con determinazione la via d’uscita principale dalla gara(18-21),tornando con Borelli e Speranza a ribadire una indiscutibile supremazia, ponendo anche a questo turno di campionato il proprio sigillo(20-25).

b2-mentana-ritorno

Spes Mentana – Giovolley Aprilia 0-3(16-25/12-25/20-25)

SPES MENTANA – 7 Ciani V. – 8 Hoxha G. – 16 Mancini L. – 10 Morici F. – 3 Pistorio S. – 11(C) Riccardelli S. – 4 Turrin D. – 5 Viselli N. 1 Volpe V. – 6(L) Raffaelli G. – 18 (L) Savini S. 1°All Distefano A. – D.A Gloria S.
GIOVOLLEY APRILIA – 1 Corvese V. – 2 Mileno A.- 4 Speranza S.- 8 (C) David A.-10 Borghini M.- 11 Borelli R.- 13 Manzo A.-14 Carbone I.-17 Genna G.- 7 (L) Scognamillo V.- 1° All Federici T.- 2° All La Casella G.- F T. Morgante A.- D.A. Aversa F.
Direttori gara :
1° arbitro – Bruni Simone di Pescara
2° arbitro – Candeloro Eleonora di Pescara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *