Importante vittoria per la United Aprilia: ora si punta alla vetta

La United Aprilia impone la legge del Pala Rosselli un’altra volta abbattendo l’ottima formazione della Vigor Perconti con un netto 6 a 3.

Risultato maturato per intero nel secondo tempo, dopo che la prima frazione di gioco si è conclusa sullo 0 a 0 con entrambe le formazioni molto guardinghe ed i portieri impeccabili.

Nel primo tempo sono i padroni di casa ad imporre il proprio ritmo di gioco con gli ospiti sempre pronti a difendersi ordinatamente e a ripartire in velocità. Diverse le conclusioni verso le porte, ma Filippini per la United e Massimo per la Vigor hanno mantenuto fermo il risultato.

Il secondo tempo decisamente più scoppiettante, Serpietri schiarisce le idee ai suoi negli spogliatoi e dopo 1’50’’ Francesco Pacchiarotti porta in vantaggio la United finalizzando una triangolazione con De Cicco. Proprio quest’ultimo raddoppia al 3’30’’ servito sul secondo palo. Il 3 a 0 arriva al 4’10’’, Filippini para e lancia Pacchiarotti sulla corsa che al volo mette in mezzo dove De Cicco non sbaglia. Ospiti storditi e provano a scuotersi, vanno a segno al 7’40’’ con Bascia servito a centro area e si portano sul 3 a 2 all’8’15’’ con Ciavarro bravo a concludere una belle azione in velocità. La United Aprilia rialza il ritmo e alza il baricentro dando la svolta all’incontro. Al 10’10’’ Armenia taglia in velocità la metà campo ed insacca di sinistro. 20 secondi dopo Francesco Pacchiarotti realizza la sua doppietta di giornata con una discesa sulla sinistra e batte l’incolpevole Massimo. Il momentaneo 6 a 2 lo realizza Cannatà con una bellissima azione corale partita dal calcio d’angolo.

La terna prova a rovinare la partita fino al 18’ correttissima e giocata con vero Fair Play, regalano qualche giallo da entrambe le parti ed il secondo arbitro espelle De Santis per un fallo inesistente a 5 secondi dal termine. Proprio sugli sviluppi del Tiro Libero la Vigor realizza l’ultima rete di giornata chiudendo la contesa sul 6 a 3 per la United Aprilia.

“Nel primo tempo abbiamo assistito ad una partita molto tattica con nessuna delle due formazioni disposta a prendere gol, nel secondo tempo non c’è stata storia. Peccato l’episodio finale dove l’arbitro ha preso una vera e propria svista” – la dichiarazione del Dirigente Sergio Roma a fine gara.

Sabato prossimo ultima del girone di andata e meglio non poteva andare per gli amanti del bel Futsal, la United Aprilia andrà a giocarsi i  tre punti più pesanti della giornata sul difficile campo della Fortitudo Pomezia che occupa insieme agli apriliani la seconda posizione in classifica con 31 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *