La Coppa Lazio a San Raffaele, Virtus Basket Aprilia battuta in finale

Nella sfida di sabato le apriliane di coach De Bernardis sono state sconfitte per 44-63 nella finale di Coppa Lazio dopo aver giocato alla pari per tre quarti di gara

Non è bastata la spinta del PalaRespighi per regalare alla Virtus Basket Aprilia la Coppa Lazio femminile.

Le ragazze di coach De Bernardis sono state sconfitte nella finalissima di sabato da San Raffaele, nelle cui fila gioca la stella apriliana Giorgia Bovenzi.

Una gara equilibrata per gran parte del tempo, con i primi tre periodi che hanno visto le apriliane sempre agganciate alle avversarie.

Negli ultimi 5′, però, qualcosa si è inceppato nei meccanismi di squadra, con Puleo e compagne che non sono più riuscite a tenere il ritmo di San Raffaele (44-63 il finale).

Le virtussine, comunque, possono consolarsi con la piazza d’onore ed un ottimo cammino in campionato.

La squadra apriliana ripartirà nel 2019 con ancora più voglia di mostrare tutto il suo valore.

Per la società, invece, non c’è tempo per rammaricarsi troppo di questo risultato, visto che un nuovo torneo è alle porte.

Venerdì 4 gennaio, infatti, al PalaRespighi andrà in scena la seconda edizione del Torneo della Befana, riservato alla categoria Under 15.

Oltre alla squadra ospitante, parteciperanno Fortitudo Cisterna, Basket Bee e Virtus Basket Pontinia.

Le sfide ad eliminazione diretta partiranno alle 9.45 del mattino, per proseguire con la finale 3° e 4° posto alle 15 e la finalissima alle 16.30.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *