La Cosmos Volley non rinuncia agli allenamenti: via alle video-lezioni.

Ottima iniziativa della Cosmos Volley Latina, che continua ad allenarsi con video-lezioni tattiche e esercizi da svolgere a casa.

La Cosmos Volley Latina non si ferma nemmeno davanti al Corona Virus. Su idea del tecnico Gabriele Canari e con il supporto del presidente Roberto Sitta, gli allenamenti sono ripresi, ma online. Un’idea simpatica e divertente per continuare a vivere la passione per il volley seppur a distanza. Così, come avveniva prima della quarantena nazionale, tre volte a settimana ci si riunisce virtualmente per lezioni tecniche con il supporto di video e lavagna tattica per preparare esercizi da svolgere a casa.

“Ho subito dato l’ok per questa splendida iniziativa alla quale tengo moltissimo e a cui partecipo attivamente anch’io – ha sottolineato il presidente Roberto Sitta- Devo ringraziare Gabriele Canari per la splendida intuizione che ha avuto e perché non si è fermato nemmeno di fronte a quest’ennesima difficoltà. E’ un modo per tenere viva la famiglia della Cosmos anche in un momento particolare come questo. Passiamo delle ore insieme, uniti da questa passione che si chiama: pallavolo”.

A parlare anche l‘ideatore di questa iniziativa: “ Sono felice per l’entusiasmo con cui le ragazze hanno accolto questa mia proposta un po’ folle per certi versi e magari ritenuta da molti inattuabile – ha sottolineato il tecnico Gabriele Canari – La curiosità e la voglia di sperimentare mi ha spinto a mettere in piedi questa “palestra online”. E’ un modo per mantenere alta la motivazione pur non potendoci riunire sul campo. Stare a casa non è facile ed avere la possibilità di svagarsi per qualche ora è sicuramente un modo per affrontare questo momento delicato con maggiore spensieratezza e magari trarne anche dei benefici per quando, speriamo prima possibile, si tornerà a sudare in palestra. Soprattutto serve a dare un segnale importante: si possono sempre trovare soluzioni ai problemi, senza piangersi addosso e senza cercare alibi. Nel nostro piccolo abbiamo trovato la soluzione per andare avanti e chissà, per sviluppare una mentalità nuova anche quando si tornerà in campo. In più le ragazze possono ritrovarsi per scambiarsi opinioni tecniche ed anche per prendersi in giro come succederebbe in palestra. Devo dire che i momenti divertenti sono parecchi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *