La GiòVolley cade a Maglie. Ma i play-off sono già in tasca

La vittoria di Altino su Casal De’ Pazzi regala la matematica certezza della post-season. Ma la sconfitta in casa di Maglie riporta Aprilia al 3° posto

Gioia e dolori per la GiòVolley, che torna dalla trasferta di Maglie triste ma felice.

Triste per la sconfitta, che permette ad Altino di riprendersi il secondo posto.

Felice perché proprio Altino, battendo la quarta in classifica, regala la matematica certezza a Centi e compagne di disputare i play-off per provare a conquistare la Serie A-2.

Nell’ultima giornata le apriliane dovranno affrontare l’ultima della classe, la Planet Strano Pedara ferma ancora a 0 punti.

Mentre Altino farà visita a Manfredonia, penultima e con la metà dei punti delle avversarie.

Difficile pensare che gli scontri testa-coda della prossima settimana possano riservare sorprese, ma Aprilia può ancora sperare.

Soprattutto in chiave post-season.

La stanchezza nelle ultime settimane si è fatta sentire, ed un turno agevole e senza pressioni potrebbe permettere a qualcuna delle ragazze di coach Tonino Federici di rifiatare.

Anche perché l’andamento dell’ultima gara lascia presagire che forse un po’ di riposo è necessario.

Avanti senza problemi nel primo set (19-25), la GiòVolley non è riuscita a piazzare l’affondo nel finale dei successivi due parziali.

Condotti entrambi punto a punto, il secondo ed il terzo parziale hanno visto le padrone di casa arrivare al sorpasso (25-23, 28-26).

Nel quarto set invece (terminato 25-22), la GiòVolley non è parsa in grado di reagire, e si è dovuta accontentare della qualificazione.

Come si suol dire, non tutti mali vengono per nuocere.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *